• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Punto vendita: rivoluzione in vista
    • Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner
    • Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti
    • UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD
    • Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson
    • Solo ricordi speciali nel tuo Toshiba Canvio Flex
    • Giovanni Mazza cresce in Sonepar Italia
    • Scuola: il Wi-Fi di ultima generazione per il digital learning di oggi e di domani
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»I segreti per una distribuzione eccellente
    Portale News

    I segreti per una distribuzione eccellente

    Di Redazione Top Trade19/06/2014Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Italsel ci da la sua ricetta per continuare a rimanere sul mercato con una struttura all’avanguardia: scouting e formazione sono le due parole chiave per andare dritti verso il successo

    distribuzione

    Scouting e formazione sono le due parole chiave per una distribuzione di eccellenza. E proprio su questi due pilastri si basa l’intera strategia commerciale e di marketing di Italsel, presente sul mercato già da 20 anni. Ma dall’anno della sua fondazione ne è passata di acqua sotto ai ponti ed il mondo della distribuzione ha subito vari cambiamenti. La trasformazione delle dinamiche di vendita e del mercato hanno portato l’intero comparto a dover ripensare ad un nuovo modello di sviluppo e conduzione del business.
    Ma se l’innovazione da un lato consente di proporre sempre nuove soluzioni tecnologiche dall’altra le stesse arrivano ad essere mature in breve tempo poichè rapidamente soppiantate. In aggiunta, nei settori di competenza si sono rotti i confini, tanto che la convergenza spinge a fare nuove valutazioni sulla scelta delle soluzioni da proporre al mercato. In questo contesto l’attività di scouting diventa un aspetto ancora più cruciale e delicato per il canale distributivo. Solo la competenza, l’esperienza e il know how possono garantire scelte di qualità.

    “Una strategia vincente, attuata in tempi non sospetti, ci ha assicurato una corretta distribuzione nel mercato It, soprattutto in un momento economico di marcata contrazione e competitività. Siamo stati spesso lontani da scelte di tipo massivo, sapendo ricercare e proporre, grazie a professionisti con elevata expertise, soluzioni inedite, in grado di assecondare le reali esigenze delle aziende” spiega Pierangelo Rossi, AD di Italsel.

    Un buon prodotto, però, non è sufficiente: per ottenere risultati è necessario affiancare formazione e aggiornamento ai reseller e seguire i partner passo dopo passo tramite preparazione e supporto formativo, certificazioni, training tecnici e commerciali e supporto pre e post vendita.
    In questo senso, Italsel opera un’attività costante sul canale, sia al rivenditore, dotandolo delle armi necessare, sia all’utente finale, informandolo sulle novità ed indicandogli dove rivolgersi, con l’intento di assicurare alti livelli qualitativi in tutta la filiera distributiva. Esempio di questa policy è l’accordo siglato lo scorso settembre con Colt, l'”information delivery platform”, per la distribuzione di Ceano, una gamma completa di servizi Ict e cloud-based on-demand per piccole e medie imprese, che ha portato in soli nove mesi al raggiungimento di oltre cento reseller certificati e formati dal VAD per operare sui clienti.

    “Da sempre, il valore aggiunto di Italsel sul mercato è dato dalla capacità di guidare il cliente nel mare magnum delle differenti soluzioni informatiche rese disponibili dai produttori, selezionando le soluzioni più valide e più indicate per le diverse esigenze. Camminiamo accanto ai nostri partner, ci dirigiamo assieme verso nuovi scenari tecnologici e quindi di business; proponiamo un approccio consulenziale e supportiamo la crescita tecnologica delle imprese” conclude Rossi.

    canale distribuzione formazione Italsel Scouting strategia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner

    03/02/2023

    Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti

    03/02/2023

    Juniper Partner Advantage 2023: tutte le novità per il canale

    02/02/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Dexxon fa il restyling del sito Emtec

    24/02/2011

    Carel migliora la tracciabilità dei materiali con Eaton

    01/08/2022

    LAPP approfondisce gli aspetti da considerare nella scelta del giusto materiale

    09/11/2020

    Hospitality: NCR Orderman si allea con Cambium Networks

    09/06/2022

    Da VoipVoice un nuovo servizio per aziende sempre connesse

    10/06/2019
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023

    Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner

    03/02/2023

    Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti

    03/02/2023

    UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD

    03/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare