• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025
    • Viscom Italia torna a Milano dall’1 al 3 ottobre 2025
    • Telecamere termiche: 5 vantaggi per una sicurezza senza compromessi
    • Le stampanti d’ufficio evolute cavalli di Troia per gli attacchi Cyber?
    • ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile
    • Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross
    • Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony
    • Impianti Tecnici in Italia: qual è il loro stato attuale?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Kaspersky License Management Portal 2.0 semplifica gli ordini delle licenze per partner e distributori

    Kaspersky License Management Portal 2.0 semplifica gli ordini delle licenze per partner e distributori

    By Redazione Top Trade30/08/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    il Kaspersky License Management Portal (LMP), che consente ai Managed Service Providers (MSP) di ordinare e gestire le licenze dei prodotti Kaspersky, ha aggiornato le sue funzionalità e ora include la funzione di ordini delle licenze

    kaspersky

    Il Kaspersky License Management Portal (LMP), che consente ai Managed Service Providers (MSP) di ordinare e gestire le licenze dei prodotti Kaspersky, ha aggiornato le sue funzionalità e ora include la funzione di ordini delle licenze. Il processo di rinnovo e ordine di nuove licenze per partner e distributori è ora più veloce e automatico: può essere eseguito in pochi clic, non più tramite lunghi scambi di email che possono richiedere ore o giorni. È inoltre stato aggiunto un nuovo tool che semplifica la scelta delle offerte Kaspersky più adatte per i clienti e li guida step by step.

    Nello scegliere il fornitore più adatto alle loro esigenze, i partner sono sempre più alla ricerca della facilità nel fare business. Infatti, quasi la metà dei rivenditori negli Stati Uniti (45%) l’ha indicata come bonus principale nella loro scelta. In questo caso entrano in gioco vari fattori, uno dei quali è la semplicità d’uso degli strumenti del vendor: ad esempio il loro portale, i programmi, o i processi d’acquisto. I partner possono concentrarsi sullo sviluppo del proprio business se questi processi richiedono meno passaggi possibili, il che può portare vantaggi ad entrambe le parti.

    Grazie all’ultimo aggiornamento, i partner di Kaspersky che utilizzano licenze regolari (annuali, senza abbonamento) possono ora utilizzare l’LMP per registrarsi alle offerte, nonché per eseguire i rinnovi e i nuovi ordini. Per ognuna di queste operazioni, il portale suggerisce una native experience che richiede azioni minime da parte dell’utente. Ad esempio, l’ordine di un prodotto si può eseguire direttamente da un configuratore attraverso un semplice clic. Non appena la richiesta viene approvata e le licenze consegnate, il partner riceve un’email di notifica all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Non è necessaria alcuna comunicazione aggiuntiva con il distributore o il venditore: il processo di approvazione è completamente automatizzato e gestito autonomamente dal portale.

    Il nuovo configuratore consente inoltre di selezionare in maniera più semplice e immediata i prodotti da ordinare. I partner sono guidati passo dopo passo nella scelta, e vengono aiutati a creare un pacchetto di prodotti e servizi che possono integrarsi perfettamente tra loro e aumentare il valore della protezione Kaspersky per i clienti.

    Kaspersky License Management Portal (LMP) - nuova dashboard

    L’LMP aggiornato semplifica anche l’esperienza d’uso per i fornitori. Sebbene il loro ruolo rimanga lo stesso – aiutare i partner con competenze di vendita, sviluppo e programmi finanziari – possono ora risparmiare tempo sulle approvazioni di routine, concentrandosi maggiormente sullo sviluppo della propria attività. Invece di creare e confermare gli ordini attraverso il tool di gestione ordini di fornitori, dovranno solo confermare l’inserimento dell’ordine tramite il portale con un semplice clic, dopo aver verificato i termini finanziari del partner. La dashboard fornisce tutte le informazioni necessarie sugli ordini di un particolare partner, nonché la possibilità di contattare Kaspersky o il partner, se necessario.

    Kaspersky License Management Portal (LMP) - esempio di preventivo

    “Vogliamo che i nostri partner abbiano successo, motivo per cui cerchiamo di rendere il più semplice possibile fare affari con noi. Con gli aggiornamenti al License Management Portal, puntiamo a migliorare l’esperienza dei nostri partner per quanto riguarda la gestione degli ordini”, ha commentato Kirill Astrakhan, Global Head of Channel di Kaspersky.

    “Il nuovo LMP è perfettamente integrato con lo United Partner Portal di Kaspersky e consente ai nostri partner di effettuare immediatamente un ordine per qualsiasi prodotto B2B, inclusi i rinnovi in scadenza e le registrazioni di accordi approvati, in pochi clic. Oltre al LMP, abbiamo anche rilasciato un aggiornamento per la registrazione alle offerte, che aumenta il valore dei prodotti di sicurezza Kaspersky offrendo pacchetti di prodotti correttamente configurati per i clienti”, ha aggiunto.

    kaspersky
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross

    22/05/2025

    Western Digital a Computex 2025 con innovative soluzioni di storage (e non solo)

    21/05/2025

    Snom apre un nuovo capitolo aziendale e diventa specialista delle comunicazioni aziendali integrate

    21/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Philips Monitors B Line: in arrivo un nuovo monitor con connessione ibrida e webcam Windows Hello

    04/02/2021

    Tiendeo.it: 5 tendenze che marcheranno le strategie drive-to-store

    27/01/2020

    vivo amplia la serie Y con i nuovi smartphone Y35 e Y22s

    21/11/2022

    Router Synology per ambienti di rete moderni

    12/05/2022

    Print4All guarda già al 2021

    27/11/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.