• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • MSP Day 2025: il riassunto di un’edizione di successo
    • Smart.OPS prevede i guasti hardware con 72 ore di anticipo
    • Microimprese: ecco perché il backup dati è importante
    • SB Italia acquisisce SETA
    • Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony
    • Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”
    • Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?
    • WSOP 2025: aggiornamenti e retroscena dal festival di poker
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»La mentalità del “Customer-for-life” e come i Partner possono aprire la strada

    La mentalità del “Customer-for-life” e come i Partner possono aprire la strada

    By Redazione Top Trade20/09/20245 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il programma per i partner di Broadcom evolve con l’obiettivo di rendere più facile per i partner abbracciare una mentalità da “customer-for-life”

    partnership-strategiche-partner-customer-for-life

    Le esigenze di gestione di un’organizzazione IT si sono trasformate in modo significativo negli ultimi anni. La corsa all’innovazione ha continuato ad accelerare, spinta dalla crescente richiesta di esperienze migliori da parte dei consumatori e dall’esplorazione di modelli di business alternativi da parte delle aziende.

    Più di recente, l’intelligenza artificiale è stata indubbiamente il principale catalizzatore di questi cambiamenti e ci ha ricordato il ruolo dell’innovazione nell’alimentare il successo del business. Le aziende in tutto il mondo sono alla ricerca di modi per sfruttare i vantaggi dell’AI, e questo aumenta la voglia di disporre di un’infrastruttura più scalabile che consenta loro di modernizzare, ottimizzare e distribuire rapidamente le app.

    Queste app sono la strada più efficace per offrire esperienze all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale. Ma, a causa dei tagli di budget, uniti alla crescente domanda di esperienze personalizzate, molte aziende non dispongono delle competenze e delle piattaforme necessarie per adattare la propria infrastruttura ai nuovi metodi di utilizzo delle app.

    L’ecosistema di partner di Broadcom svolge un ruolo cruciale nella risoluzione di queste complesse sfide per i clienti. Oltre ad aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione e a semplificare i loro ambienti IT, sono in grado di fornire il massimo valore in tempi brevi, in un momento in cui la domanda di innovazione è sempre più elevata.

    Sappiamo che i nostri partner hanno bisogno di un modo più semplice, più facile e più redditizio per sviluppare e incorporare le soluzioni e i servizi migliori del settore. Per farlo, è importante la collaborazione con un fornitore in grado di guidarli con competenze specialistiche e con la propria esperienza, mantenendoli al passo con le modalità di integrazione delle moderne tecnologie. Un fornitore che desidera instaurare relazioni durature e che si fa in quattro per capire e fornire valore ai propri clienti.

    Il programma per i partner di Broadcom sta evolvendo per rispondere a queste esigenze e per incarnare realmente ciò che significa essere “customer-centric”.

    Creare partnership vere e durature

    Il nostro ruolo è lavorare in modo coerente e collaborativo con i partner per trovare le soluzioni migliori che permettano ai clienti di innovare non solo la tecnologia, ma anche il modo in cui la utilizzano. Abbiamo apportato modifiche al nostro programma che sono state attentamente valutate per ottimizzare i punti di forza che i clienti apprezzano e consentire ai partner di collaborare introducendo una piattaforma cloud privata gestibile e coesa. I clienti dovrebbero avere la loro impronta cloud personalizzata per soddisfare i propri obiettivi.

    Vogliamo essere parte di questo percorso, perché è proprio di un percorso che si tratta. La trasformazione non è mai un processo unico e definitivo, quindi vogliamo rendere più facile per i nostri partner abbracciare una mentalità da “customer-for-life”, beneficiando al contempo di una redditività maggiore grazie al passaggio a servizi gestiti più flessibili e a modelli basati sul consumo.

    Una semplificazione radicale

    Una mentalità “customer for life” significa anche dotare le organizzazioni delle basi per sfruttare al meglio i trend emergenti e continuare a trarre valore dagli investimenti tecnologici. La semplicità è un elemento importante. Ci sono clienti con offerte complesse con più strumenti e piattaforme, molti dei quali sono probabilmente la fonte di inefficienze. Questo è il motivo per cui spingiamo per un portafoglio semplificato che consolidi più funzioni e riduca la necessità di diversi abbonamenti, che potrebbero essere fonte di sprechi.

    Queste modifiche sono state apportate per consentire ai nostri partner di trarre il massimo profitto. Vogliamo mantenere basse le complessità, in modo che i clienti spendano meno tempo, sforzi e budget per la manutenzione e gli aggiornamenti continui. A loro volta, i partner possono concentrare le proprie risorse sull’integrazione di applicazioni abilitate all’AI e sull’aumento del volume dei carichi di lavoro di AI e AI generativa. Il passaggio ai managed services e ai modelli basati sul consumo offre la necessaria flessibilità ai clienti che possono trarre vantaggio da un maggiore controllo del loro utilizzo. Dare ai clienti la possibilità di semplificare e ottimizzare il loro stack si tradurrà in una maggiore soddisfazione, in una maggiore fedeltà e soprattutto in relazioni più solide.

    Valorizzare le specializzazioni dei partner

    I partner possono esplorare diverse strade per ottenere risultati migliori per i clienti. Soprattutto, però, i risultati di maggior successo per i clienti sono quelli che arrivano quando i partner lavorano insieme per offrire un’esperienza senza soluzione di continuità, con ciascuno che svolge un ruolo chiave e fornisce competenze diverse nelle varie fasi del ciclo di vita del progetto. Questa distinzione offre a ciascun partner l’opportunità di mettere in luce la propria value proposition e di innalzare il livello tecnico complessivo.

    L’ecosistema dei partner a prova di futuro

    Stiamo cercando di fornire ai nostri partner i mezzi, le indicazioni e le competenze necessarie per fornire valore in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente, in particolare per sfruttare l’onda dell’AI generativa e aiutare i clienti a emergere in un clima complesso. La razionalizzazione dei processi quotidiani, la semplificazione delle interazioni e la riduzione delle spese generali sono tre elementi fondamentali che aiuteranno i partner a raggiungere questo obiettivo. Broadcom sta compiendo un cambiamento cruciale verso un ecosistema di partner più mirato, che apre la strada a una maggiore innovazione per i clienti e ci aiuta a fornire valore, insieme.

    A cura di VMware by Broadcom

    Broadcom Partner Partner Program
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    MSP Day 2025: il riassunto di un’edizione di successo

    16/06/2025

    SB Italia acquisisce SETA

    16/06/2025

    Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?

    13/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    EPIC M23P A3 Quickflex: l’ultima soluzione di LAPP per i servomotori

    16/04/2025

    Nuova gamma di dispositivi A3 TASKalfa da Kyocera

    15/02/2019

    EBV con i suoi partner ad embedded world 2024

    19/03/2024

    ZTE Axon 40 Pro lanciato sul mercato internazionale

    12/07/2022

    Western Digital: tecnologia Flash a supporto delle pmi

    29/09/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.