• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»MediaWorld Italia compie 30 anni e accelera sull’omnicanalità

    MediaWorld Italia compie 30 anni e accelera sull’omnicanalità

    By Redazione Top Trade30/06/20215 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    MediaWorld in Italia dà lavoro a oltre 5.000 dipendenti in 119 punti vendita e per luglio prevede l’apertura di tre nuovi MediaWorld Smart

    MediaWorld, specialista in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, celebra 30 anni di presenza in Italia, mercato strategico in cui l’azienda investe e cresce.

    Fin dal 1991, anno della sua fondazione, MediaWorld ha contribuito a sostenere il processo di innovazione degli italiani, diffondendo il valore della tecnologia a persone, famiglie, professionisti e organizzazioni su tutto il territorio italiano.

    MediaWorld: iniziative e promozioni in vista

    Per questo, in occasione della celebrazione di questo importante anniversario, oltre a una serie di iniziative dedicate a tutti i dipendenti, sono previste numerose promozioni per rendere ancora più accessibile la tecnologia ai propri clienti.

    Con oltre 5.000 dipendenti, una presenza capillare sul territorio con 119 negozi e un portale e-commerce, MediaWorld offre la più ampia gamma di tecnologia – da prodotti entry-level a veri e propri sistemi professionali – per la casa, il tempo libero, l’ufficio, le professioni e le passioni degli Italiani. Una presenza e un ruolo in continua evoluzione, grazie a una visione internazionale e innovativa, alla conoscenza approfondita del mercato e a una strategia che mette il cliente al centro del proprio modello di business con la vocazione di accompagnarlo nella scelta della soluzione ideale ai suoi specifici bisogni.

    Un approccio reso celebre dal proprio claim “Fatto apposta per me”.

    In particolare, da tempo MediaWorld ha puntato su una strategia omnicanale, in grado di accrescere le sinergie tra online e negozi fisici, che viene oggi esaltata dall’introduzione di nuovi format nel canale fisico, il luogo privilegiato per offrire consulenza personalizzata e diretta ai clienti. Un approccio che le consente di guidare l’evoluzione di un mercato in continua trasformazione e innovare continuamente nell’esperienza di acquisto e di consumo.

    A luglio si inaugurano 3 nuovi MediaWorld Smart

    Dopo l’apertura del primo Tech Village di Milano dello scorso anno – un concept innovativo che dall’Italia adesso viene esportato in altri Paesi – sono previste le aperture di altri 3 nuovi punti vendita MediaWorld Smart, a seguito del successo di quello di Varese del 2020. Gli Smart sono negozi di prossimità con l’obiettivo di rispondere alla sempre maggiore richiesta di una presenza nei centri città.

    In particolare: il primo luglio a Salerno in Corso Vittorio Emanuele, dove, oltre alla novità del formato Smart, si aggiungerà il trasferimento del Punto Vendita di via Wenner in una nuova location nel primo semestre del 2022; mentre a metà luglio sarà la volta di Roma, nella vivace Via Tuscolana, e Torino, nella centralissima Piazza Castello.

    I negozi MediaWorld Smart nascono per rispondere alla rapida evoluzione delle esigenze dei clienti e contribuiscono a consolidare la presenza sul territorio di MediaWorld. Questo concept innovativo per il settore dell’elettronica di consumo, infatti, si adatta alla necessità del cliente che vive le sue giornate freneticamente e chiede soluzioni che semplifichino la vita ottimizzandone il valore più prezioso, il tempo.

    I MediaWorld Smart, caratterizzati da una superficie più ridotta rispetto ai classici punti vendita della catena, hanno location centrali, vicino a luoghi di lavoro e residenziali, presentandosi così come punti strategici per Pickup e Pick&Pay, funzionali quindi a facilitare i clienti che decidono di finalizzare i loro acquisti online con il ritiro ed eventualmente pagamento in store.

    Oltre a rappresentare una soluzione strategica per il ritiro degli acquisti online, i punti vendita Smart presentano l’esposizione di un assortimento altamente selezionato per agevolare il cliente nella sua scelta. Al tempo stesso, offrono l’ampiezza di tutto l’assortimento on line dei prodotti MediaWorld attraverso strumenti digitali sviluppati appositamente per mettere i clienti, in maniera autonoma o assistita, nella condizione di selezionare e acquistare i prodotti non esposti direttamente in negozio, ricevendoli comodamente a casa o in negozio.

    I clienti dei MediaWorld Smart avranno a disposizione anche numerosi servizi, tra cui il servizio di riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare comodamente prodotti già configurati e pronti all’uso.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld: «Una storia straordinaria quella di questi 30 anni, che ho vissuto in prima persona sin da quando, da adolescente, entravo nel negozio della mia città come cliente per avvicinarmi al mondo della tecnologia e per scoprire che cosa mi avrebbe riservato il futuro. Oggi, insieme alla grande squadra di MediaWorld siamo orgogliosi di aver portato la tecnologia nelle case degli italiani. Festeggiamo questo compleanno con l’inaugurazione di tre nuovi punti vendita. Queste nuove aperture dimostrano ancora una volta il nostro impegno, la grande connessione con il territorio nazionale e la volontà di continuare a creare valore, sperimentando nuovi servizi e format che possano andare incontro alle nuove e mutevoli esigenze degli italiani. Trenta anni non rappresentano un traguardo ma un trampolino per proiettarci nel futuro, continuando a portare innovazione nel nostro Paese e rimanendo sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni».

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    MediaMarktSaturn Retail Group Mediaworld
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.