• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Netcomm compie 20 anni: le novità per il 2025

    Netcomm compie 20 anni: le novità per il 2025

    By Redazione Top Trade17/12/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tutte le novità di Netcomm tra eventi, ricerche e iniziative per un ecosistema digitale sempre più innovativo, etico e sostenibile

    Netcomm Academy

    Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale italiano, si prepara a festeggiare i suoi vent’anni di attività annunciando tutti gli eventi e le iniziative previste per questo 2025 e dedicate al mondo della digital evolution del nostro Paese.

    Gli eventi di Netcomm 2025

    Torna Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, con la sua ventesima edizione dal titolo “The Next 20 Years in 2 Days”. L’evento si terrà il 15 e il 16 aprile 2025 a Milano, presso l’Allianz MiCo, all’interno di uno spazio espositivo che si estenderà su un piano unico di 35.000 metri quadrati. Per questa Augmented Edition sono attesi oltre 35 mila visitatori, che potranno esplorare le nuove aree dedicate allo sviluppo delle competenze digitali, all’incontro di domanda e offerta, ai professionisti del digitale di oggi e di domani.

    In questa edizione speciale, che celebrerà i 20 anni di Netcomm e di Netcomm Forum, l’e-commerce e il digitale saranno esplorati come leve in grado di rivoluzionare sempre di più il commercio, favorendo la competitività e l’internazionalizzazione delle aziende e promuovendo le potenzialità del nostro territorio e del Made in Italy. Nel corso dell’evento, grazie a 300 espositori, più di 400 relatori e la presenza di 15 teatri dedicati alle sessioni Workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire i temi dello sviluppo e nuove prospettive del commercio digitale italiano. Non mancheranno i progetti speciali pensati per questa nuova edizione dell’evento: dall’HR Village, uno spazio innovativo di incontro per professionisti e aziende; alla Best Omnichannel Experience, una galleria espositiva con i migliori casi e soluzioni nel Retail; fino al Creativity Award, il premio per la migliore creatività dedicata al Forum realizzata in qualsiasi canale e formato.

    Il primo appuntamento del prossimo anno, il 28 gennaio, con Netcomm Focus Digital Marketing, darà il via al nuovo ciclo annuale dei Netcomm Focus, i convegni promossi da Netcomm e dedicati all’approfondimento dello scenario e-commerce e dell’innovazione digitale per le singole industry e i settori chiave dell’economia italiana. Sette eventi dedicati ai settori del Digital Marketing, Payment & Logistics, B2B Digital Commerce, Food & Grocery, Fashion & Beauty, Digital Export & Marketplace e Digital Health & Pharma, ciascuno dei quali rappresenta un’occasione di confronto tra le realtà più innovative della filiera digitale e degli specifici settori merceologici.

    Studi e ricerche sul futuro del Digital Retail

    Ad accompagnare tutte le attività del Consorzio, anche nel corso del 2025 saranno pubblicate numerose ricerche che analizzano i trend del settore e gli sviluppi dell’e-commerce. Netcomm ha avviato i lavori per una nuova edizione della ricerca Netcomm NetRetail 2025, l’Osservatorio di Netcomm che analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani. Anche quest’anno si conferma la declinazione di NetRetail in tre focus dedicati ai singoli settori di Fashion, Food e Health & Pharma, insieme a un nuovo approfondimento sul tema del Retail Media multicanale, ormai centrale per lo sviluppo di strategie di vendita personalizzate e innovative.

    Nuove ricerche arricchiranno il 2025, per esplorare nel dettaglio le dinamiche emergenti del commercio digitale del presente e del futuro: dall’Osservatorio “Ruoli e Competenze nelle professioni dell’ecommerce e del digitale”, all’Osservatorio “Assortimenti, prezzi e out of stock H&P online” realizzato in collaborazione con Qberg, fino alla nuova edizione di NetRetail Books, che quest’anno sarà presentata in occasione del Salone del Libro 2025 e includerà un interessante approfondimento sulle abitudini di lettura e acquisto degli italiani residenti all’estero.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    NetComm
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.