• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner
    • Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere
    • Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec
    • Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise
    • LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica
    • STMicroelectronics premia EBV Elektronik
    • Celly è a TFWA 2023
    • AI e e-commerce: Aicel chiede più formazione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Retail: strategie di innovazione per passare dalla teoria alla pratica

    Retail: strategie di innovazione per passare dalla teoria alla pratica

    Di Redazione Top Trade11/10/2013Updated:14/10/2013Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Assintel sarà presente al Salone Franchising Milano per portare la cultura dell’innovazione tecnologica anche all’interno del mondo Retail

    retail_technology

    Le aziende ICT di Assintel si schierano in prima linea per portare la cultura dell’innovazione anche nel mondo Retail. Alla 28° edizione del Salone Franchising Milano, che si terrà dall’8 all’11 novembre, sarà infatti presente per il secondo anno Innovation Retail Lab, l’iniziativa di RDS&Company e Disignum dedicata alle nuove tecnologie disponibili sul mercato, e la grande novità di quest’anno è il Negozio 2.0, un innovativo percorso interattivo che guida il visitatore a sperimentare con mano le potenzialità digitali, realizzato proprio grazie al Gruppo di Lavoro Innovazione nel Retail di Assintel, l’Associazione Nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, con il patrocinio di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza.

    In quest’area le aziende presenteranno, attraverso un percorso guidato, soluzioni avanzate per i diversi momenti di acquisto: il visitatore sarà guidato a mettere in atto il tipico percorso che il cliente segue all’interno di un qualsiasi punto vendita (dalla scelta del bene, alla prova, al pagamento e al rapporto con il personale), il tutto supportato, semplificato e tracciato mediante l’aiuto di strumenti innovativi come i tablet, i touch-screen e i pagamenti elettronici.

    Un altro importante appuntamento è quello fissato per lunedì 11 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, quando si svolgerà un workshop dal titolo “Innovation Retail Lab: le nuove tecnologie per il mondo del franchising”, realizzato in collaborazione con Assintel e moderato da Enrico Sacchi, caposervizio della rivista GDOWeek. Il workshop, cui partecipa anche Assofranchising, ha l’obiettivo di presentare il Gruppo di Lavoro Innovazione nel Retail e avviare un momento di confronto con il pubblico sul tema dell’innovazione. I maggiori esponenti del mercato del Franchising esprimeranno le proprie necessità di soluzioni basate su tecnologie innovative.

    Ma chi sono questi promotori dell’innovazione?
    Il Gruppo di Lavoro Innovazione nel Retail è un centro di ricerche costituito nel 2012 all’interno di Assintel – Confcommercio con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione tecnologica nel mondo del Retail e si rivolge a tutti gli operatori di grandi e piccole dimensioni, ponendosi come punto di riferimento per individuare, promuovere e supportare i nuovi trend del mercato.

    Innovation Retail Lab è una delle tappe fondamentali nel percorso del Gruppo di Lavoro che, tra le attività, prevede anche l’organizzazione di workshop, di progetti pilota e di consulenza sulle modalità di sfruttamento delle nuove tecnologie a beneficio del business dei retailer.

    “La partecipazione di Assintel all’’Innovation Retail Lab conferma il ruolo di guida e di attenta osservatrice dei fenomeni tecnologici che l’associazione ha svolto nel corso degli anni – afferma Luciano Cavazzana, consigliere Assintel e responsabile del Gruppo di Lavoro Innovation nel Retail di Assintel – Innovation nel Retail, privilegiando per vocazione la collaborazione concreta tra i suoi membri, dimostra che è possibile creare delle sinergie e realizzare soluzioni innovative a favore della crescita di tutto il mondo del retail”.

    ASSINTEL innovazione Negozio 2.0 Retail Salone Franchising Milano
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    STMicroelectronics premia EBV Elektronik

    28/09/2023

    Celly è a TFWA 2023

    28/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    NFON presenta Contact Center Hub per le PMI a livello aziendale

    01/04/2022

    Monitor Full HD e QHD curvi nel 2018 di AOC

    13/12/2017

    Ingram Micro, i partner hanno bisogno di relazioni di valore

    08/12/2010

    Flowmon sbarca in Italia

    29/05/2018

    Ridurre l’impatto ambientale nei processi di stampa: l’impegno di Canon

    23/10/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner

    29/09/2023

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec

    28/09/2023

    Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise

    28/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare