• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Sistemi certificati FuSa: Eurotech si allea con Lynx Software

    Sistemi certificati FuSa: Eurotech si allea con Lynx Software

    By Redazione Top Trade03/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Eurotech e Lynx Software Technologies si alleano per offrire piattaforme che includono hardware, software e servizi Functional Safety

    Eurotech, azienda che sviluppa e fornisce sistemi e board rugged industriali, Edge computer e componenti per l’Internet of Things (IoT), annuncia una partnership tecnologica con Lynx Software Technologies, azienda innovatrice nelle piattaforme software.

    Realizzare un sistema certificabile per Functional Safety (FuSa) è molto complesso e richiede un lungo tempo, oltre a presentare sfide a molti livelli: dalla componente hardware fino allo stack software installato sulla piattaforma. Ogni livello deve rispettare specifiche e standard di progettazione e implementazione che variano a seconda dello use case e del settore.

    L’obiettivo di Eurotech e Lynx Software Technologies è di rivoluzionare i processi di sviluppo, manutenzione e aggiornamento per i sistemi certificati FuSa, condensando la maggior parte delle complessità di progettazione in un’unica soluzione. Questa soluzione unisce moduli hardware embedded compatibili per FuSa con uno stack software completo di servizi (hypervisor Type 0, gestione, librerie e certificazioni). Queste tecnologie saranno ottimizzate per l’implementazione su una gamma di processori Intel per permettere ai clienti di riutilizzare il loro software con sistemi aventi un’ampia gamma di performance e costo.

    Meno complessità architetturali, costi e numero di point of failure

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech: «Il nostro scopo è accelerare e semplificare drasticamente i cicli di sviluppo di sistemi Functional Safety. Abbiamo sviluppato moduli embedded rugged che si basano ed estendono standard diffusi e popolari come COM Express e COM-HPC con interfacce proprietarie specifiche per applicazioni FuSa, fornendo ai clienti una ricca scelta di soluzioni per lo sviluppo di sistemi Edge».

    Tipicamente i sistemi Functional Safety erano dedicati a una applicazione specifica e avevano alti costi di mantenimento e aggiornamento. I nuovi sistemi, al contrario, devono permettere il “workload consolidation”, ovvero la possibilità di eseguire processi misti (processi safety e non-safety sullo stesso processore multi-core) poiché le risorse e la performanca fornite dalla piattaforma hardware e la capacità dei componenti software consentono di partizionare completamente le risorse hardware richieste da ciascun processo. Questo permette la coesistenza di applicazioni SIL2 e SIL3 in contemporanea a processi non critici sullo stesso dispositivo, riducendo le complessità architetturali, i costi e il numero di point of failure.

    Per Pavan Singh, VP Product Management di Lynx Software Technologies: «Siamo lieti di essere allineati con la visione e la passione di Eurotech nell’accelerare lo sviluppo di soluzioni mission-critical per applicazioni nel mercato Industriale, Automotive e della Difesa e Aerospace. Fornire componenti hardware e software testati per sistemi connessi in cloud aiuterà i system integrator a realizzare architetture innovative per eseguire processi di intelligenza artificiale, machine learning, comunicazione e sicurezza, allo stesso tempo garantendo che i processi Functional Safety rispettino tutti i requisiti».

    Sono disponibili anche Professional Service per i clienti che desiderano maggiore supporto e flessibilità, come la progettazione della carrier board, customizzazione dell’hardware, BOM bloccate, estensione del ciclo di vita, integrazione di funzionalità IoT, branding e molto altro.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Eurotech Lynx Software Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.