• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Snowflake vuole raddoppiare il suo numero di partner in EMEA

    Snowflake vuole raddoppiare il suo numero di partner in EMEA

    Di Redazione Top Trade12/09/2023Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda investe sull’ecosistema di partner in EMEA per far crescere il suo Data Cloud. Lorenzo Onorati nominato Regional Director, Partners EMEA South

    Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South @ Snowflake
    Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South @ Snowflake

    Snowflake, the Data Cloud company, ha nominato Lorenzo Onorati Regional Director, Partners EMEA South, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di partner e promuovere l’adozione del suo Data Cloud nelle aziende. Già a capo delle attività rivolte ai partner da Snowflake in Italia, in questo nuovo ruolo Lorenzo Onorati avrà il compito di guidare la crescita dell’azienda, in particolare tra i system integrator, in una regione che comprende Italia, Francia e Spagna, oltre a Medio Oriente, Sudafrica e Israele.

    “L’esplosione della data economy e il successo delle tecnologie cloud native fanno di Snowflake un’opportunità di crescita e diversificazione che ha pochi precedenti nel mercato dei servizi di consulenza e trasformazione”, afferma Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South. “Snowflake vuole raggiungere i 10 miliardi di dollari di fatturato entro gennaio 2028, un risultato al quale arriveremo solo con il supporto di un ecosistema di partner preparati e motivati. Stiamo già lavorando con molti system integrator e ne stiamo cercando altri che siano disposti a investire sul futuro della loro Data practice, abbracciando il nostro approccio innovativo ed aiutandoci a comunicarlo efficacemente sul mercato grazie alla loro esperienza e credibilità.”

    Lorenzo Onorati è entrato in Snowflake nel 2021 con il ruolo di Partner Manager Italy & Iberia, prima di assumere la sua posizione attuale. In precedenza, ha lavorato presso altre realtà di primo piano nel settore del data management, come Pure Storage, EMC. Vanta una laurea in Diritto Costituzionale presso l’Università La Sapienza di Roma e ha un master in Business Administration presso l’Università di Bologna.

    L’ecosistema di partner di Snowflake si basa su tre pilastri fondamentali – co-selling, co-creation e co-marketing – che ruotano attorno al valore di mettere i clienti sempre al primo posto. In Italia, Snowflake conta già circa 15 partner attivi e certificati, tra cui system integrator locali e società di consulenza globali, un numero che Lorenzo e il suo team intendono raddoppiare entro la fine del 2025.

    “Snowflake porta sul mercato la visione rivoluzionaria dei dati come asset, cambiando drasticamente il modo in cui le aziende sviluppano applicazioni e prodotti, grazie anche al ruolo fondamentale delle società di consulenza e dei system integrator”, spiega ancora Lorenzo Onorati. “Ci rivolgiamo alle aziende partner che hanno già una Data practice o che intendono crearne una e svilupparla rapidamente. Il vantaggio competitivo che offriamo è importante ed il ruolo dei partner in questa transizione è fondamentale, come dimostrato dalla partecipazione al nostro recente Partner Day italiano.”

    L’approccio di Snowflake all’analisi dei dati richiede partner esperti che assistano clienti e prospect nella trasformazione del modo in cui i dati vengono gestiti, condivisi e monetizzati. La piattaforma cloud-native di Snowflake, abbinata all’esperienza dei partner, consente alle organizzazioni di liberarsi dai vincoli delle soluzioni legacy e di mobilitare velocemente i propri dati, rendendo più efficaci le iniziative di data science e semplificando lo sviluppo di applicazioni.

    Snowflake ha un programma di formazione e consulenza dedicato ai partner, pensato per aiutarli a comprendere la tecnologia che abilita il Data Cloud e i suoi use case nei vari vertticali, ma anche per supportarli nello sviluppo e nell’esecuzione dei progetti.

    canale Lorenzo Onorati Partner partnership Snowflake
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023

    Printing United Awards: Durst fa incetta

    21/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    Intel lancia i nuovi processori Intel Core vPro di sesta generazione

    20/01/2016

    Storage: novità per QSAN

    06/06/2016

    Toshiba supporta l’associazione di beneficienza ugandese Abaana

    28/07/2020

    Trend tecnologici per il 2017: l’opinione di Avnet

    22/12/2016

    Sonepar sceglie la supply chain omnichannel di Manhattan

    23/06/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare