• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Arrow Electronics amplia l’offerta privacy con Usercentrics
    • Durst rafforza la stampa di etichette con l’acquisizione di MPS
    • Xerox rafforza la stampa di produzione con Flint Group Digital Xeikon
    • CONNECT 2026: Focelda porta a Benevento il networking ICT
    • TCL fa incetta di premi ad IFA 2026
    • RADIFLOW entra nel catalogo ICOS
    • Pricer Avenue: fino al +4,8% di vendite
    • Toshiba lancia l’hard disk portatile Canvio Ready con rivestimento superiore realizzato in parte con materiale riciclato
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Sonepar acquisisce Dime

    Sonepar acquisisce Dime

    By Redazione Top Trade02/12/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’accordo, che diventerà effettivo dal 1 gennaio 2023, riguarda la sede e filiale di Dime con sede a San Giovanni Teatino (CH) e due negozi situati a Tortoreto Lido (TE) e L’Aquila

    Sonepar acquisisce Dime

    Sonepar Italia ha siglato un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda di Dime, specializzato nella distribuzione di materiale elettrico. L’accordo, che diventerà effettivo dal 1 gennaio 2023, riguarda la sede e filiale di Dime con sede a San Giovanni Teatino (CH) e due negozi situati a Tortoreto Lido (TE) e L’Aquila.

    Dime, azienda a conduzione familiare che opera da 35 anni sul territorio, è attiva in Abruzzo, dove distribuisce prodotti elettrici per impianti, automazione industriale, domotica, sistemi fotovoltaici ed è presente nel settore della sicurezza professionale.

    “L’operazione conferma l’importanza per Sonepar del mercato abruzzese, dove l’azienda è già presente con cinque punti vendita – dichiara Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia – . È nostra intenzione continuare a investire nel territorio a servizio di installatori, imprese e utilities, spingendo sui servizi innovativi, nuove specializzazioni e un’offerta di prodotti costantemente aggiornata. Siamo felici che un’azienda storica e affermata come Dime sia entrata nella famiglia Sonepar, portando in dote una business unit specializzata nel comparto sicurezza. Un ringraziamento va alla famiglia De Dominicis che ha condiviso il nostro progetto di sviluppo che, ne sono convinto, sarà premiante anche per i clienti e avrà ricadute positive sul territorio”.

    “Quest’accordo – conclude il presidente Novello – si inserisce nel piano investimenti perseguito da Sonepar per rafforzare la presenza e la densità dei punti vendita sul territorio italiano, garantendo a tutti i clienti una customer experience omogenea e di altissimo livello”.

    L’attività di Sonepar in Italia inizia nel 1988 con l’acquisizione della padovana Elettroingross, per poi svilupparsi costantemente attraverso una crescita interna e una serie di acquisizioni. Oggi Sonepar è leader nella distribuzione B2B di apparecchiature elettriche, soluzioni e servizi correlati attraverso le sue principali aziende Sonepar Italia, Sacchi ed Elettroveneta. Nel 2021, Sonepar ha registrato un fatturato di 1,8 miliardi di euro in Italia e conta oltre 230 filiali e 3.400 associati.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    acquisizione Dime Sonepar Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Arrow Electronics amplia l’offerta privacy con Usercentrics

    16/09/2026

    Durst rafforza la stampa di etichette con l’acquisizione di MPS

    16/09/2026

    Xerox rafforza la stampa di produzione con Flint Group Digital Xeikon

    16/09/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.