• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Recesso online diventa un diritto per i consumatori
    • Genesys premia Indra Group
    • Al Durst NEXT Technology Festival 2026 la società festeggia i suoi 90 anni
    • AI desktop ASUS ExpertCenter arriva sul mercato
    • Veeam premia i migliori partner EMEA durante il Partner Advisory Council 2026 in Portogallo
    • Samsung The Frame arriva negli hotel
    • TrendAI Academy 2026: innovazione e canale a confronto
    • Raffrescamento evaporativo: le nuove soluzioni Brother per grandi spazi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Da Toshiba nuovi hard disk da 20TB

    Da Toshiba nuovi hard disk da 20TB

    By Redazione Top Trade19/10/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La MG10 Series da 20TB è caratterizzata da HDD con design a 10 piatti a elio e tecnologia FC-MAMR per aumentare le capacità di archiviazione

    Toshiba Electronics Europe ha annunciato la nuova serie MG10, HDD dalla straordinaria capienza di 20TB a registrazione magnetica convenzionale (CMR). La MG10 Series da 20TB è caratterizzata da HDD che utilizzano un design a 10 piatti a elio e sfrutta l’innovativa tecnologia Flux Control Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR) di Toshiba per aumentare le capacità di archiviazione.

    Con l’11,1% di memoria in più rispetto al precedente modello da 18TB, gli HDD MG10 Series da 20TB sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni e dei sistemi operativi e si adattano a carichi di lavoro misti di lettura e scrittura casuale e sequenziale sia in casi d’uso cloud-scale sia in quelli tradizionali dei data center. Questi drive vantano prestazioni da 7.200 rpm, un workload pari a 550TB l’anno e la possibilità di scegliere tra interfaccia SATA o SAS – il tutto in un formato da 3,5 pollici, riempito con elio, efficiente dal punto di vista energetico e conforme agli standard del settore.

    La serie Series da 20TB dimostra ulteriormente l’impegno di Toshiba nel migliorare costantemente la progettazione degli HDD, al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei dispositivi di archiviazione nei server cloud-scale e nelle infrastrutture di archiviazione di oggetti e file. Grazie a una maggiore efficienza energetica e una maggiore capienza, la MG10 Series da 20TB contribuirà a migliorare la densità di archiviazione delle installazioni cloud-scale e ridurre così il CAPEX, migliorando il total cost of ownership (TCO). Poiché la crescita dei dati prosegue ad un ritmo impressionante, gli innovativi HDD MG10 da 20TB con tecnologia FC-MAMR aiuteranno i service provider cloud-scale e i progettisti di soluzioni di storage a raggiungere densità di archiviazione più elevate per lo storage su cloud, hybrid-cloud e rack on-premise.

    La disponibilità degli HDD della MG10 Series da 20TB è prevista nel corso del quarto trimestre di quest’anno.

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    20TB hard disk HDD serie MG10 Toshiba Toshiba Electronics Europe
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI desktop ASUS ExpertCenter arriva sul mercato

    18/06/2026

    Samsung The Frame arriva negli hotel

    18/06/2026

    Raffrescamento evaporativo: le nuove soluzioni Brother per grandi spazi

    17/06/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.