• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 9PX Gen2: il nuovo UPS di Eaton offre efficienza leader di mercato
    • Banda larga: soluzioni alternative alla fibra ottica
    • BTicino rinnova la sede centrale di Varese
    • Del Duca Print e Durst, partner dal 2007
    • EZ Sync di ASUSTOR è ora compatibile anche con macOS
    • Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”
    • TD SYNNEX e IBM insieme per portare l’AI nelle aziende italiane
    • A Torino per ripercorrere i primi 10 anni di Zyxel Networks
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony

    Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony

    By Redazione Top Trade22/05/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sony presenta al Digital Signage Summit Europe il primo display pubblicitario dinamico al mondo a risposta oculare alimentato dall’intelligenza artificiale

    Sony-logo-display

    In occasione della prossima fiera Digital Signage Summit Europe (DSSE), Sony presenterà la prima soluzione pubblicitaria dinamica al mondo, basata sulla tecnologia AITRIOS edge AI su display BRAVIA professionali, in grado di creare contenuti reattivi e mirati in base alla posizione dello spettatore sullo schermo.

    Per sottolineare come la soluzione AITRIOS Edge AI possa essere utilizzata con molti modelli diversi, presso lo stand Sony verranno presentate due diverse applicazioni di questo sistema agnostico CMS, una incentrata sul rilevamento degli sguardi e sulla conseguente analisi con il partner AISS, l’altra sul rilevamento intelligente degli oggetti con il partner ScreenManager. Come esempi dei numerosi casi d’uso dei quali i retailer possono avvalersi, le due diverse configurazioni interpretano lo sguardo degli spettatori o rilevano gli oggetti per attivare contenuti personalizzati in tempo reale, offrendo ai rivenditori un’opportunità senza precedenti di coinvolgere e indirizzare meglio i clienti all’interno dei loro negozi.

    I display BRAVIA Professional apportano la loro qualità d’immagine e affidabilità ai vertici della categoria alla piattaforma AI avanzata AITRIOS di Sony. Il potente system on chip (SoC) dei display consente alle applicazioni di signage dei partner CMS di funzionare senza problemi senza un lettore multimediale separato. La combinazione di BRAVIA, CMS e della piattaforma AITRIOS forma una Vision AI efficiente e intelligente, che rende ogni interazione con i clienti del retail più rilevante, personalizzata e d’impatto.

    AITRIOS di Sony offre il primo sensore di visione intelligente IMX500 al mondo con capacità di elaborazione AI e software di gestione AI su un’unica piattaforma, consentendo ai team di tutti i livelli di competenza di creare, distribuire e gestire soluzioni di AI vision retail basate su metriche chiave del pubblico quali attributi, misurazione dello sguardo, prossimità al dispositivo e numero di persone in una determinata area. AITRIOS consente ai rivenditori di incrementare i ricavi sfruttando il rilevamento dello sguardo e l’analisi del comportamento per giustificare posizionamenti premium sugli scaffali e pacchetti di marketing personalizzati. Questa piattaforma, rispettosa della privacy e conforme al GDPR, grazie all’esclusiva elaborazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei sensori, migliora il coinvolgimento dei clienti e supporta modelli di prezzo basati sulle prestazioni, portando infine a un aumento delle vendite grazie a una pubblicità più mirata e in tempo reale e offrendo un valore misurabile ai rivenditori e ai loro partner di marca.         

    “I nostri display professionali BRAVIA sono progettati per offrire il massimo coinvolgimento dei clienti all’interno dei punti vendita e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per presentare informazioni pertinenti, tempestive e cristalline nel loro ambiente”, ha dichiarato Matsumura Motoki, Marketing Director, PDS, Sony Europe. “I nostri partner CMS per DSSE, AISS e ScreenManager, hanno integrato le soluzioni AITRIOS nei loro CMS per mostrare l’analisi del rilevamento dello sguardo e la segnaletica dinamica basata sul rilevamento degli oggetti.  Combinando BRAVIA, CMS e AITRIOS, offriamo ai retailer display leader di categoria in termini di qualità dell’immagine e di costi di gestione e un modo nuovo ed entusiasmante di trasmettere messaggi significativi e iper-targettizzati al loro pubblico”.  

    “Creare soluzioni innovative per i clienti e i rivenditori è sempre emozionante e la collaborazione con Sony è stata un’opportunità straordinaria”, ha dichiarato Lorant Szucsik, Chief Commercial Officer di AISS Technologies.

    “Siamo davvero entusiasti della perfetta integrazione della nostra piattaforma CMS in queste vetrine all’avanguardia al DSSE con Sony”, ha commentato Roman Almashi, Chief Executive Officer di ScreenManager. “Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno per l’innovazione e la realizzazione di esperienze eccezionali”.

    BRAVIA Professional display Sony
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    9PX Gen2: il nuovo UPS di Eaton offre efficienza leader di mercato

    24/06/2025

    EZ Sync di ASUSTOR è ora compatibile anche con macOS

    24/06/2025

    ProArt Display PA27UCGE: il nuovo monitor di casa ASUS

    19/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Snom Technology Berlino goes APAC

    24/04/2024

    AED Group raddoppia l’offerta di prodotti Panasonic Visual e ProAV

    04/04/2023

    Alias distribuisce per l’Italia SMARTFENSE

    18/01/2022

    RISCO Group: nuovi accessori radio per una migliore protezione da Agility 4

    26/03/2019

    Settore dell’istruzione nel mirino degli hacker. Italia tra i Paesi più colpiti

    28/01/2025
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.