• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025
    • Viscom Italia torna a Milano dall’1 al 3 ottobre 2025
    • Telecamere termiche: 5 vantaggi per una sicurezza senza compromessi
    • Le stampanti d’ufficio evolute cavalli di Troia per gli attacchi Cyber?
    • ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile
    • Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross
    • Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony
    • Impianti Tecnici in Italia: qual è il loro stato attuale?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Generative Fill alimentato da Firefly in Photoshop

    Generative Fill alimentato da Firefly in Photoshop

    By Redazione Top Trade29/05/20235 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Firefly supporta ora il Generative Fill, consentendo agli utenti di estendere le immagini e di aggiungere e rimuovere oggetti

    Generative Fill alimentato da Firefly in Photoshop

    Adobe ha svelato il Generative Fill in Photoshop, portando le funzionalità dell’AI generativa di Adobe Firefly direttamente nei flussi di lavoro creativi. Il nuovo Generative Fill, alimentato da Firefly, è il primo copilota al mondo nei flussi di lavoro creativi e per il design, che offre agli utenti una nuova modalità di lavorare. Come? Aggiungendo, estendendo o rimuovendo facilmente contenuti dalle immagini in modo non distruttivo in pochi secondi e utilizzando semplici indicazioni di testo.

    Questa versione beta di Photoshop è la prima applicazione Creative Cloud di Adobe a integrare profondamente Firefly, con una roadmap che trasformerà i flussi di lavoro in Creative Cloud, Document Cloud, Experience Cloud e Adobe Express.

    Firefly ampliato per supportare il Generative Fill (Riempimento Generativo)

    Adobe vanta una storia decennale di innovazione nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, con l’introduzione di centinaia di funzionalità intelligenti attraverso Adobe Sensei. Funzioni come Neural Filters in Photoshop, Content Aware Fill in After Effects, Customer AI in Adobe Experience Platform e Liquid Mode in Acrobat consentono agli utenti di creare, modificare, misurare, ottimizzare e rivedere miliardi di contenuti. Firefly, la famiglia di modelli di AI generativa per la creatività di Adobe, ora porta ancora più precisione, potenza, velocità e facilità direttamente nei flussi di lavoro in cui vengono creati o modificati i contenuti.

    Firefly, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa creativa di Adobe, è stata lanciata sei settimane fa con un focus iniziale sulla generazione di immagini ed effetti di testo. È diventato rapidamente uno dei lanci beta di maggior successo nella storia di Adobe, con gli utenti che hanno generato oltre 100 milioni di risorse. Dal momento del lancio, Firefly è stato ampliato per supportare il Vector Recoloring (Ricolorazione Vettoriale) e il Generative Fill (Riempimento Generativo).

    Firefly è l’unico servizio di Intelligenza Artificiale che genera contenuti di qualità professionale e per uso commerciale, progettato per essere integrato direttamente nei flussi di lavoro dei creator. Il primo modello di Firefly è addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e altri contenuti di dominio pubblico senza restrizioni di copyright.

    Generative Fill unisce la velocità dell’AI generativa con la precisione di Photoshop

    Le aziende potranno estendere Firefly con il proprio materiale creativo per generare contenuti che includano immagini e vettori in linea con il linguaggio e lo stile del brand. L’integrazione, inoltre, di Firefly nelle applicazioni di Adobe Experience Cloud consentirà ai team marketing delle aziende di accelerare la produzione di contenuti.

    Generative Fill alimentato da Firefly in Photoshop “Grazie all’integrazione di Firefly all’interno dei flussi di lavoro come copilota creativo, Adobe accelera le fasi di ideazione, esplorazione e produzione di contenuto per tutti i nostri clienti” ha dichiarato Ashley Still, Senior Vice President Digital Media Adobe. “Generative Fill unisce la velocità e la facilità dell’AI generativa con la potenza e la precisione di Photoshop, consentendo ai clienti di dare vita alle loro visioni alla velocità della loro immaginazione“.

    Potenziare la creatività

    La profonda integrazione dell’AI di nuova generazione negli strumenti di Photoshop consente di creare nuovi flussi di lavoro dotando la fase di ideazione di maggiore precisione per la creazione di contenuti di qualità. Il Generative Fill si adatta automaticamente alla prospettiva, all’illuminazione e allo stile delle immagini per ottenere risultati sorprendenti, riducendo al contempo le attività più noiose. Generative Fill potenzia l’espressione creativa e la produttività grazie all’uso del linguaggio naturale per generare contenuti digitali in pochi secondi.

    • Supporto di Firefly: Firefily è progettata per generare immagini sicure per uso commerciale ed è addestrata su centinaia di milioni di immagini professionali e ad alta risoluzione con licenza di Adobe Stock.
    • Trasforma le idee in parole con semplici prompt di testo: Aggiungi, amplia o rimuovi contenuti dalle immagini per ottenere risultati sbalorditivi.
    • Edita in modo non distruttivo: Crea nuovi contenuti in livelli generativi, scegliendo fra una miriade di possibilità creative e invertendo gli effetti a piacere senza pregiudicare l’immagine originale.
    • Crea a un ritmo trasformativo: Sperimenta idee fuori dall’ordinario, dai vita a concetti diversi e produci variazioni infinite di contenuti di alta qualità in tempo reale.
    • Disponibile come strumento web: Generative Fill è disponibile come nuovo modulo nella beta di Firefly anche per chi è interessato a testare le nuove funzionalità sul web.

    Generative Fill supporta le Content Credentials

    Come partner di fiducia di utenti e aziende di ogni dimensione, Adobe sviluppa e implementa tutte le funzionalità di AI con un approccio incentrato sul cliente e seguendo i propri principi di etica dell’AI. Generative Fill supporta le Content Credentials, svolgendo un ruolo essenziale nel garantire che le persone sappiano se un contenuto è stato creato da un essere umano, generato dall’AI o modificato dall’AI.

    Le Content Credentials fungono da etichette informative per i contenuti digitali e rimangono associate ai contenuti ovunque vengano utilizzati, pubblicati o archiviati. In questo modo consentono la loro corretta attribuzione e aiutando i consumatori a prendere decisioni informate sui contenuti digitali di cui fruiscono. La tecnologia è stata sviluppata dalla Content Authenticity Initiative, fondata da Adobe e che ha recentemente superato i 1.000 membri.

    Ulteriori novità in Photoshop

    Adobe ha inoltre aggiornato Photoshop con nuove funzionalità che migliorano e accelerano i flussi di lavoro creativi. I nuovi Adjustment Presets, Contextual Task Bar, Remove Tool e Enhanced Gradients consentono agli utenti di eseguire modifiche complesse e creare progetti unici risparmiando tempo.

    La funzione Generative Fill di Photoshop è disponibile in versione beta per desktop e sarà disponibile per tutti nella seconda metà del 2023. Generative Fill è disponibile  anche come modulo della versione beta di Firefly app.

    Adobe AI generativa Creative Cloud Generative Fill photoshop
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025

    22/05/2025

    ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile

    22/05/2025

    Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony

    22/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Maverick è ad ISE 2020 la sua “visual edge of platform”

    27/01/2020

    Simulatori di mouse trappole cyber

    08/11/2024

    Sunell è il primo marchio ad aver ottenuto la conformità NDAA nel mercato mondiale della videosorveglianza

    23/12/2021

    Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise ottiene la prestigiosa certificazione CSPN da ANSSI

    23/11/2023

    Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross

    22/05/2025
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.