• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner
    • Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere
    • Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec
    • Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise
    • LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica
    • STMicroelectronics premia EBV Elektronik
    • Celly è a TFWA 2023
    • AI e e-commerce: Aicel chiede più formazione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»M-Cube: in arrivo nuove soluzioni digital signage

    M-Cube: in arrivo nuove soluzioni digital signage

    Di Redazione Top Trade12/01/2016Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per rispondere alle domande di un mercato che guarda sempre più alla digitalizzazione e all’interazione con il consumatore la società lancia un assistente virtuale e lo scaffale infinito

    M-Cube-Logo

    In un contesto dominato dalle tecnologie mobili, cambia fortemente il modo di interagire tra punto vendita e consumatore. L’esperienza utente fa sempre più riferimento ai dispositivi connessi, come smartphone e tablet, e per mantenere un forte vantaggio competitivo il mercato retail deve poter interagire in questo ecosistema. Per rispondere al processo di digitalizzazione del mercato retail M-Cube, specialista nella realizzazione di soluzioni audio-visive digitali per il marketing in store, ha lanciato due nuove soluzioni digital signage.

    Assistente virtuale:
    Una soluzione basata sul riconoscimento delle etichette RFID che prevede l’inserimento del camerino in grado di leggere le etichette e visualizzare tutti i campi. In seguito alla prova, l’utente potrà – direttamente dal camerino e con pochi tocchi sullo schermo – richiedere altre taglie o colori semplicemente inviando una richiesta al tablet di un commesso che prenderà in consegna il comando e invierà, in risposta, una conferma di lettura per poi portare al cliente quanto richiesto.

    I vantaggi comprendono un miglioramento dell’esperienza dell’utente, che potrà gestire tutti gli ordini direttamente dal camerino, e permetterà l’attivazione di campagne di cross-selling attraverso proposte di abbinamento visibili direttamente sul monitor, traducendosi in un conseguente incremento delle vendite oltre che alla fidelizzazione dei clienti.

    Scaffale infinito:
    Una soluzione fortemente implementata e adatta per i brand fashion&luxury in quanto permette di assicurare una forte personalizzazione del servizio clienti. Questa soluzione consente, infatti, di disporre di tutti i prodotti – anche quelli non esposti – su un catalogo digitale e di arricchire l’esperienza di vendita con contenuti specifici per ogni utenti. Tutte le informazioni sono disponibili sui tablet in dotazione al personale di vendita per essere condivisi su monitor o altri schermi presenti all’interno del negozio in base alle esigenze o richieste del consumatore (es. video, total look, storia del prodotto etc.). L’esperienza d’acquisto diventa unica, personalizzata e dedicata, particolarmente in linea con le esigenze dei brand del lusso dove l’interazione avviene principalmente 1:1.

    A queste due soluzioni si aggiunge anche la tecnologia Beacon che consente ai rivenditori di interagire in tempo reale con la app del brand, fornendo, ovunque, una customer experience totalmente personalizzata. Sfruttando la logica della prossimità, è possibile raggiungere il cliente con messaggi personalizzati o interagire direttamente all’interno del punto vendita con suggerimenti sui prodotti e offerte basate sullo storico di acquisto dei clienti. Questo permette da un lato di migliorare l’esperienza di acquisto e aumentare il livello di fidelizzazione del cliente, dall’altro di creare campagne di marketing altamente targetizzate con un ritorno sull’investimento decisamente migliore.

    Assistente virtuale Digital Signage M-Cube Scaffale infinito
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica

    28/09/2023

    ThinkCentre M90a Pro Gen 4: novità da Lenovo

    27/09/2023

    Alberghiero: Snom lancia una nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

    27/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    Alias avvia la distribuzione dei prodotti di snom technology

    19/10/2010

    NFON Italia: è il momento della telefonia in cloud

    14/12/2020

    Paralisi: il sogno di tornare a camminare (forse) diventa realtà

    19/01/2015

    Galaxy s6 sicuri grazie a Intel

    03/03/2015

    Konica Minolta ha riunito i suoi partner al Leadership Campus europeo 2019

    21/10/2019
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner

    29/09/2023

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec

    28/09/2023

    Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise

    28/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare