• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    • Un nuovo sito web per Panasonic
    • Nuova nomina per Snowflake in Italia
    • Servizi IT: previsioni per il 2023
    • TD Synnex e Google Cloud: si rafforza la partnership a livello globale
    • Eolo è Great Place to Work: la certificazione è ufficiale
    • Epson punta su EcoTank: la stampa senza cartucce diventa sempre più conveniente
    • Brother punta a ridurre le emissioni del 65% entro il 2030
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Micron pensa alla sicurezza automobilistica
    Tecnologie

    Micron pensa alla sicurezza automobilistica

    Di Redazione Top Trade25/02/2021Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Micron lancia una memoria a basso consumo per migliorare i sistemi intelligenti, come assistenza alla guida e frenata automatica

    Micron Technology ha iniziato a campionare la prima memoria DDR5 DRAM (LPDDR5) automobilistica a basso consumo del settore, valutata dall’hardware, per soddisfare il rigoroso livello di integrità della sicurezza automobilistica (ASIL), ASIL D.

    La soluzione fa parte del nuovo portafoglio Micron di prodotti di memoria e archiviazione mirati alla sicurezza funzionale automobilistica in base allo standard 26262 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO).

    La DRAM valutata in base alla sicurezza funzionale di Micron è compatibile con le tecnologie avanzate del sistema di assistenza alla guida (ADAS), tra cui il cruise control adattivo, i sistemi di frenata automatica di emergenza, gli avvisi di deviazione dalla corsia e i sistemi di rilevamento degli angoli ciechi. Le prestazioni elevate, l’efficienza energetica superiore e la bassa latenza di LPDDR5 di Micron forniscono le prestazioni e il margine necessari per tenere il passo con i requisiti di larghezza di banda crescenti dei sistemi automobilistici di prossima generazione.

    Memoria Micron per le auto sicure di domani

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Kris Baxter, vicepresidente aziendale e direttore generale della Business Unit integrata di Micron: «I veicoli autonomi promettono di rendere le nostre strade più sicure, ma hanno bisogno di una memoria potente e affidabile che possa consentire il processo decisionale in tempo reale in ambienti estremi. Per soddisfare questa crescente esigenza del mercato, abbiamo ottimizzato il nostro LPDDR5 automobilistico per fornire le massime prestazioni, qualità e affidabilità per le auto intelligenti e sicure di domani».

    Poiché i componenti elettronici delle auto diventano parte integrante della sicurezza, le case automobilistiche devono soddisfare rigorosi standard di sicurezza funzionale che richiedono meccanismi per mitigare il rischio in caso di malfunzionamenti. Riconoscendo la crescente importanza della sicurezza funzionale, Micron ha istituito un ufficio dedicato alla collaborazione con i clienti sui requisiti di memoria per la progettazione di sistemi automobilistici sicuri. Per aiutare i clienti a gestire i complessi requisiti di conformità, questo ufficio ha guidato il lancio di LPDDR5 con una nota sull’applicazione di sicurezza e il primo rapporto di valutazione hardware della DRAM generato dal fornitore. La valutazione dell’hardware di Micron è stata valutata e verificata in modo indipendente da exida, un rinomato esperto di sicurezza automobilistica.

    Effettuando questa esigente valutazione internamente, Micron semplifica la progettazione del sistema e accelera il time to market per i clienti automobilistici.

    Per Alexander Griessing, chief operating officer e principale esperto di sicurezza presso exida: «La sicurezza funzionale è essenziale per lo sviluppo di sistemi automobilistici avanzati, ma a oggi la memoria ha avuto un’esistenza commerciale alquanto trascurata. Micron ha lanciato il suo LPDDR5 automobilistico leader del settore concentrandosi particolarmente su ISO 26262, stabilendo un nuovo standard per il resto del settore delle memorie. Questa maggiore attenzione alla sicurezza funzionale andrà a vantaggio di tutti, dalle case automobilistiche ai consumatori che necessitano di veicoli avanzati e sicuri».

    Innovazione automobilistica e trasporti più ecologici

    Con il rapido aumento dell’adozione di ADAS e di tecnologie autonome, l’acquisizione dei dati e un’elaborazione efficiente stanno diventando fondamentali per l’innovazione automobilistica. Gartner prevede che il mercato delle memorie automobilistiche crescerà fino a 6,3 miliardi di dollari nel 2024, più che raddoppiando dai 2,4 miliardi di dollari nel 2020.

    Con le tecnologie automobilistiche ad alta intensità di dati in aumento, i veicoli abilitati ADAS ora eseguono oltre 100 milioni di righe di codice e richiedono centinaia di operazioni tera al secondo, rivaleggiando con il calcolo del data center. LPDDR5 soddisfa questi requisiti con un aumento del 50% della velocità di accesso ai dati e un miglioramento di oltre il 20% dell’efficienza energetica. Queste capacità dotano i veicoli intelligenti di un processo decisionale quasi istantaneo dalla fusione di più sensori e input, come radar, lidar, imaging ad alta risoluzione, rete 5G e riconoscimento ottico delle immagini.

    L’efficienza energetica di LPDDR5 consente un calcolo ad alte prestazioni per le auto riducendo al minimo il consumo di energia per i veicoli elettrici e convenzionali, con conseguente trasporto più verde con emissioni inferiori. LPDDR5 automobilistico di Micron è inoltre rinforzato per supportare intervalli di temperatura estremi e qualificato per gli standard di affidabilità automobilistica come Automotive Electronics Council-Q100 e International Automotive Task Force 16949.

    Micron accelera il time-to-market per auto intelligenti e sicure

    Accompagnato da ampie garanzie sulla sicurezza funzionale, LPDDR5 di Micron supporta i clienti nella conduzione di analisi di sicurezza complete durante la configurazione del sistema. Il rapporto di valutazione dell’hardware fornito da Micron verifica un’ampia analisi della sicurezza funzionale nel più rigoroso rispetto della norma ISO 26262. Per soddisfare i requisiti di sicurezza al massimo livello, LPDDR5 incorpora meccanismi di sicurezza per rilevare e controllare gli errori di memoria durante il funzionamento, nonché meccanismi che possono essere implementati dagli integratori di sistema per ridurre ulteriormente il rischio.

    Utilizzate dalle principali case automobilistiche, le soluzioni di memoria e archiviazione di alta qualità di Micron hanno accumulato trilioni di miglia sulla strada nel corso dei 30 anni vissuti dall’azienda nel mercato automobilistico. La profonda esperienza di Micron deriva dalla stretta collaborazione con i clienti del settore automobilistico sulla progettazione della memoria nell’architettura di sistema che è alla base di ADAS, infotainment a bordo del veicolo, cockpit digitali e apprendimento automatico. In qualità di leader di mercato, Micron si trova in una posizione unica come il principale fornitore di memoria per l’industria automobilistica.

     

    memoria a basso consumo Micron settore automobilistico
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Display Crystal LED BH- e CH-series: le novità Sony

    26/01/2023

    Pannello web Eaton per la visualizzazione ottimale da remoto

    26/01/2023

    Cuffie Sennheiser Conversation Clear Plus per conversazioni sempre chiare

    25/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Cloud, acceleratori e inibitori in azienda

    03/04/2014

    Rittal RiMatrix, livelli di protezione alti in uno spazio ristretto

    18/11/2022

    Con Colorcopy appuntamento a Print4All

    15/03/2022

    Identità immutata per Snom a due anni dall’acquisizione di VTech

    18/12/2018

    N-able estende la protezione delle mail

    05/10/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023

    Servizi IT: previsioni per il 2023

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare