• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate
    • Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?
    • vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo
    • TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza
    • Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner
    • Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green
    • OPPO lancia i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i
    • Techly: in vacanza con il comfort tecnologico
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Retail: protezione efficace degli articoli metallici
    Tecnologie

    Retail: protezione efficace degli articoli metallici

    Di Redazione Top Trade29/04/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Checkpoint presenta la nuova etichetta RF Metal Label che riduce le differenze inventariali degli articoli metallici fino al 50%

    Checkpoint Systems, fornitore globale di soluzioni verticalmente integrate per il retail, annuncia il lancio di RF Metal Label, etichetta antitaccheggio unica e studiata specificamente per gli articoli metallici, risolvendo una delle sfide di sempre relative alla protezione della merce con i sistemi EAS (Electronic Article Surveillance) basati su RF.

    Con una riduzione delle differenze inventariali fino al 50% dimostrata durante i test effettuati presso i principali distributori statunitensi ed europei, l’etichetta Checkpoint RF Metal Label offrirà ai retailer maggiori opzioni per la protezione degli articoli in metallo.

    Proteggere gli articoli metallici a rischio

    Gli articoli confezionati in materiali metallici, come i prodotti da ferramenta (ad esempio barattoli di vernice, punte per trapani e chiavi inglesi) oppure gli alimentari e i cosmetici confezionati in materiali metallici, come carta stagnola e lattine, sono da sempre difficili da proteggere senza ricorrere a metodi protettivi come le vetrine. Questo perché il materiale metallico di tali prodotti assorbe l’energia RF, rendendo più difficile rilevare gli articoli che lasciano lo store in maniera fraudolenta.

    Dunque Checkpoint, che da oltre 50 anni è specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative che permettono di soddisfare le richieste dei retailer da tutto il mondo, presenta un’altra novità nel settore, diventando l’unico fornitore di etichette di sicurezza in grado di offrire una soluzione specifica per affrontare questa annosa sfida.

    Risultati eccezionali dei test

    Durante una serie di studi condotti presso retailer selezionati in diversi mercati verticali e aree geografiche, RF Metal Label ha dato risultati incredibili, riducendo le perdite su tutti i tipi di prodotti, tra cui il tonno in scatola, il latte artificiale, i deodoranti, le creme per il viso e il caffè. In un periodo di sei settimane, una linea di prodotto ha visto le differenze inventariali ridursi fino all’85% semplicemente applicando la nuova etichetta, e la perdita è stata per lo meno dimezzata sulla maggior parte degli altri prodotti.

    RF Metal Label può essere applicata rapidamente in store o alla fonte, già nella fase di produzione, e usata sulla maggior parte degli oggetti metallici fungendo anche da forte dissuasore visivo. Questa nuova soluzione dà ai retailer la tranquillità di sapere che i loro articoli a rischio ora possono essere esposti in posizioni strategiche e allo stesso tempo rimanere protetti da furti e taccheggi. L’etichetta non ha poi alcun impatto sulla customer experience, poiché le sue dimensioni ridotte non intaccano l’estetica del prodotto o del suo packaging.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Ivan Gosling, Global Product Manager di Checkpoint Systems: «Questa etichetta è un vero e proprio elemento rivoluzionario per i retailer. Da quando è stata introdotta la tecnologia RF, la protezione dei prodotti in metallo è sempre stata sfidante. Alcuni retailer hanno imparato a conviverci, altri hanno fatto ricorso a misure difensive come le vetrine che però compromettono la customer engagement e di conseguenza le vendite. RF Metal Label protegge la maggior parte degli articoli in metallo in un ambiente espositivo aperto con una significativa riduzione delle differenze inventariali ed un conseguente aumento delle vendite».

     

    articoli metallici Checkpoint Differenze inventariali etichetta RF Metal Label Retail
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza

    04/08/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Più letti

    Magirus Italia apre il nuovo Demo Lab Radware

    25/04/2010

    50 anni di innovazioni

    04/08/2014

    Pentax K-01: esclusiva, elegante, ibrida

    07/02/2012

    Panasonic trionfa ai GIT Security Awards 2014

    09/01/2014

    Tecnologia EAS antitaccheggio: i segreti svelati da Tyco

    28/07/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare