• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»SmartCow e PNY, computer vision nel retail e ristorazione

    SmartCow e PNY, computer vision nel retail e ristorazione

    Di Redazione Top Trade11/09/2023Updated:10/09/2023Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SmartCow e PNY forniscono tecnologie di intelligenza artificiale che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti

    puzzle

    SmartCow e PNY hanno annunciato una partnership volta a fornire tecnologie di intelligenza artificiale che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti.

    In una società in cui le aspettative e le esigenze dei consumatori si evolvono costantemente verso il digitale, l’esperienza del cliente sta diventando una preoccupazione fondamentale per il settore della vendita al dettaglio. Questo vale anche per i servizi drive-through e di consegna, che sono diventati sempre più automatizzati per ridurre il contatto fisico in seguito alla crisi del Covid. Non a caso, secondo uno studio di Statista, il 71% dei consumatori è favorevole alla raccolta di dati AI nei ristoranti per migliorare la soddisfazione dei clienti. L’IA sembra quindi essere uno strumento ideale per analizzare i dati relativi alle preferenze e alle abitudini dei consumatori nei settori della  vendita al dettaglio e dei servizi drive-through o di consegna, al fine di migliorare l’efficienza e aumentare i profitti.

    SmartCow e PNY promuovono la computer vision nel settore della vendita al dettaglio

    SmartCow e PNY
    SmartCam

    In questo contesto, le tecnologie hardware come SmartCam, una telecamera AI con sensori ad alta risoluzione, Athos, un sistema di intelligenza artificiale incorporato ideale per la robotica generale o l’ispezione industriale, e Soter, un videoregistratore AI all’avanguardia adattato alle applicazioni di visione artificiale, promuovono la computer vision nel settore della vendita al dettaglio. Quest’ultima può contribuire a migliorare la velocità del servizio, un fattore importante per aumentare il ritorno sugli investimenti, dato che una riduzione di 10 secondi del tempo di servizio può generare un aumento delle vendite del 4,4%.

    SmartCow e PNY
    Athos

    PNY e i suoi partner stanno inoltre lavorando a soluzioni per l’ispezione visiva nei ristoranti, per evitare che vengano presi ordini inesatti. Questo tipo di innovazione aiuta a ridurre gli sprechi di cibo e a evitare l’insoddisfazione dei clienti attraverso ispezioni durante la preparazione dei piatti, permettendo di adattare la produzione alla domanda effettiva e anticipare eventuali richieste.

    In cerca di una soluzione per ciascuna esigenza

    SmartCow e PNY
    Soter

    La partnership tra SmartCow e PNY ha dato vita a soluzioni software che forniscono analisi personalizzate per migliorare l’esperienza del cliente e la qualità del servizio offerto, allo scopo di fidelizzarlo ed evitare la sua insoddisfazione. Un esempio è SmartSpaces, una soluzione di computer vision che consente di comprendere meglio il comportamento dei consumatori attraverso un dashboard analitico che mette in evidenza le informazioni cruciali.

    Ulteriore esempio è PlateReader, un’innovativa soluzione per il riconoscimento automatico delle targhe, che può essere impiegata nei drive-through per determinare il numero di veicoli e adattare la strategia del team, limitando i tempi di attesa e sfruttando il riconoscimento visivo per elaborare i dati. Grazie a queste soluzioni, è possibile creare un programma di fidelizzazione personalizzato basato sulle abitudini e le preferenze dei clienti, per rendere l’esperienza di vendita al dettaglio ancora più agevole e soddisfacente.

    PNY cerca costantemente di condividere le proprie competenze, soprattutto attraverso varie partnership nel mercato dell’IA avanzata. Questo mercato offre numerose opportunità e una vasta gamma di casi d’uso. L’obiettivo di PNY è continuare a sviluppare un portfolio di partner per essere in grado di affrontare qualsiasi caso d’uso e soddisfare le diverse esigenze dei vari attori nel settore retail, fornendo soluzioni complete chiavi in mano.

     

    AI Computer vision Customer Satisfaction PNY Retail Ristorazione servizi drive-through SmartCow
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military

    21/09/2023

    ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma

    21/09/2023

    realme C51 arriva in Italia

    21/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    Runner amplia la sua offerta grazie all’innovazione Sapphire

    06/07/2011

    D-Link lancia VIP+ App a supporto dei partner

    29/04/2021

    Tech Data Italia distribuisce la linea Smart Signage di Samsung

    30/03/2017

    HP a MECSPE con le stampanti per la fabbrica del futuro

    27/03/2019

    Arrow è distributore paneuropeo di FireEye

    25/09/2015
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare