Snom, lo specialista berlinese della telefonia IP, introduce sul mercato il nuovo C520-WiMi, pensato per conferenze più flessibili all’insegna della semplicità.

Efficienza e flessibilità

Grazie alle tecnologie DECT e Bluetooth, il nuovo dispositivo per le conferenze telefoniche di Snom è lo strumento perfetto per la collaborazione lavorativa in team. I tre microfoni del C520-WiMi garantiscono una qualità dell'audio: un microfono è integrato nella base insieme ad un potente altoparlante full-duplex, mentre gli altri due microfoni DECT wireless possono essere posizionati ovunque all’interno della stanza oppure passati ai vari partecipanti della conferenza.

C520, la libertà al telefono

I microfoni del C520 WiMi presentano un dispositivo di soppressione dinamica del fruscio e consentono un controllo adattativo del feedback per una maggiore chiarezza delle conversazioni HD anche nel caso di telefonate multiutente o in grandi locali. Per raggiungere una copertura ottimale i microfoni Snom_C520_BISsi sincronizzano in tempo reale a seconda della propria posizione. Grazie alla tecnologia impiegata i partecipanti possono muoversi liberamente all’interno del locale.

Oggi la connettività rappresenta uno dei fattori più rilevanti ai fini di una collaborazione efficace: per questo il C520 WiMi può contare su un’interfaccia Bluetooth mediante la quale cellulari o telefoni DECT possono collegarsi ed essere utilizzati in tutta semplicità.

Il sistema C520 WiMi può essere ampliato senza problemi rendendo possibili anche teleconferenze con molti partecipanti. È infatti sufficiente accoppiare in modalità wireless gli altoparlanti aggiuntivi con l’unità di base, aumentando in tal modo notevolmente il raggio d’azione di microfoni e altoparlanti.

C520: l’unità altoparlanti aggiuntiva

Con un prezzo consigliato non vincolante di 299,00 €, il C520 WiMi è posizionato in modo ottimale, poiché spesso modelli comparabili della concorrenza costano molto di più. Anche il modulo di ampliamento C52, con un prezzo consigliato non vincolante di 149,00 €, è molto convincente.

Caratteristiche

  • Altoparlante di base Full Duplex e microfoni di qualità

Con la Snom HD-Voice-Feature, grazie all’ottimo altoparlante e al microfono integrato le voci sono riprodotte e trasmesse nella qualità tipica del marchio Snom. Snom HD-Voice è stata sviluppata dagli specialisti dell’audio di Snom all’interno del suo laboratorio.

  • Flessibilità e connettività

Supporta un massimo di 3 identità SIP con possibilità di gestire chiamate multiple. Il ricorso a tecnologia Bluetooth e tecnologia DECT consente di collegare anche dispositivi compatibili come gli smartphone.

  • Snom HD Voice/ Codec di banda larga G.722

Grazie al codec di banda larga G.722 è possibile effettuare chiamate con un suono brillante ad alta definizione.

  • Smart Conference

Il C520 può essere integrato in qualsiasi contesto. Due microfoni amovibili DECT 6.0 possono essere posizionati liberamente nella stanza o indossati da una persona, a vantaggio del suono e della telefonata in tutti i locali. Per ricaricare i due microfoni è sufficiente collegarli alla stazione di base inserendoli negli speciali alloggiamenti dotati di magneti. Ciò ne permette un utilizzo immediato in qualsiasi situazione. Perché i partecipanti alla conversazione siano sempre perfettamente comprensibili con un audio di alta qualità, l’apparecchio dispone inoltre di un dispositivo di regolazione automatica del volume e di un meccanismo di soppressione dinamica del fruscio.

  • Ampliamenti in modalità wireless

Lo Snom C520 può essere ampliato per soddisfare le singole esigenze di personalizzazione: anche in sale conferenze molto spaziose è possibile collegare alla stazione di base un massimo di quattro unità altoparlante C52 supplementari, allargando quindi significativamente il raggio d’azione. La qualità di riproduzione sarà sempre ottimale in tutti i punti della stanza.

  • Fino a 70 ore di standby

Le batterie integrate dei microfoni wireless hanno un’autonomia massima di 12 ore ininterrotte, alle quali si aggiungono fino a 70 ore di standby prima di dover essere ricaricate.