• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Canon: nuovo Partner Program per le sfide di un mondo sempre più digitalizzato

    Canon: nuovo Partner Program per le sfide di un mondo sempre più digitalizzato

    Di Laura Del Rosario30/01/2019Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il programma, studiato per i partner Emea, mira a mettere a disposizione le conoscenze e l’esperienza Canon per offrire nuove opportunità di sviluppo in aree di potenziale crescita

    A fine 2018 Canon ha lanciato un nuovo Partner Program unico per tutta l’Europa con il quale aggiungere sempre più valore alla proposta per i propri partner.

    Il canale indiretto rappresenta il 40% delle vendite di Canon in Italia  e ha registrato tassi di crescita importanti sia in ambito office sia per quanto riguarda la parte di professional printing.

    Il nuovo programma di canale Canon si basa su un’attenta analisi delle organizzazioni partner, dei loro processi di business e su un ascolto delle loro reali esigenze all’interno di un mercato in continua mutazione, che hanno portato alla creazione di un modello che mira a spingere una loro crescita in efficienza e in profittabilità a lungo termine.

    La sintesi di questa analisi ha permesso di costruire i pilastri su cui si basa il nuovo programma, che si sintetizzano in 5 value proposition, all’interno delle quali sono racchiusi tutti gli strumenti che il mondo Canon offre ai propri partner per essere più competitivi e vincenti.

    Cinque promesse per i partner

    La prima value proposition di Canon è DIVERSIFY per aiutare i partner a sviluppare più business sostenibile. Qui sono compresi tutti quegli strumenti che li supportano nella comprensione dei mercati all’interno dei quali operano, permettendo loro di capire il livello di penetrazione e copertura di quel contesto, andando poi a verificare, al termine di questa analisi, eventuali opportunità di sviluppo in mercati adiacenti o in riferimento a nuove tecnologie, sempre del mondo Canon.

    La diversificazione si basa su sofisticati strumenti di analisi con i quali mappare il mercato a livello locale. La value proposition si basa sulle applicazioni a disposizione, come ad esempio nel caso della soluzione di stampa della fattura elettronica sviluppata insieme a Credemtel.

    In seconda posizione troviamo COLLABORATE, per pianificare e sviluppare il nuovo business condividendo contenuti, conoscenze, competenze attraverso tutta una serie di strumenti dove troviamo in evidenza l’attività di business planning: Canon insieme al partner identifica gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e sottoscrive un programma di attività che dovrebbero portare ai risultati sperati, rendendo possibile in ogni momento andare a verificare a che punto del processo ci si trova e che tipo di sviluppo si è avuto.

    La terza value proposition è EXPAND, dove si trovano le strategie per differenziarsi dalla concorrenza legate alla domanda e allo sviluppo della demand e lead generation. Importantissimo è quello che Canon definisce come Marketing-as-a-Service (MaaS), cioè la possibilità per i partner che non hanno una propria struttura di promozione del business di utilizzare l’infrastruttura di Canon per generare attività customizzate. Qualsiasi attività il partner necessiti può essere sviluppata da Canon anche on demand solo per lui. Due sono i format: uno per la parte office e uno per la parte production.

    La quarta value proposition va sotto il nome di WIN e mira a creare una forza vendita più efficace comprendendo tutte quelle attività e strumenti volti all’acquisizione di soft skills per diventare più efficaci nella vendita. Canon concepisce l’apprendimento come un percorso e per questo accanto a momenti di formazione face to face esistono anche dei percorsi di formazione digitale per un apprendimento continuativo. Interessante l’evento MAKE IT SIMPLE, che prevede quattro tappe dove la forza vendita di tutti i partner viene formata con un focus sulle tematiche dal punto di vista del cliente.

    Per connettere i vari eventi Canon ha inoltre pensato la piattaforma Canon Partner Lead, che si occupa anche di creare cultura digitale e portare avanti un aggiornamento continuo.

    La quinta value proposition è STREAMLINE per consentire al partner di dedicarsi alle attività a valore, lavorando sulla propria efficienza.

    Le certificazioni

    Il nuovo partner program prevede due differenti dimensioni di certificazione.

    Da un lato troviamo i livelli Platinum, Gold e Silver sulla base del fatturato espresso e dall’altro le competenze verticali per Gold e Silver su: workplace solution, graphics & production e business process & optimization (document management e information mangament).

    “Ogni azienda sviluppa progetti di crescita e genera opportunità di business differenti – commenta Teresa Esposito, Marketing&Sales Excellence Director di Canon Italia -. Per noi è importante affiancare i nostri Partner nel comprendere il contesto in cui operano e definire con loro una strategia di crescita sostenibile nel tempo. Vogliamo supportarli nella costruzione di nuove competenze, attraverso percorsi di certificazione oltre che attività congiunte di sviluppo della value proposition Canon”.

    canon Canon Partner Program 2019 Emea
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023

    Printing United Awards: Durst fa incetta

    21/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    La nuova verticalizzazione di Tagetik 3.0

    13/01/2011

    Cresce la linea di schede microSD e SD di Kingston

    25/10/2019

    Distribuzione elettronica: Assodel ha fiducia nel 2021

    19/02/2021

    NEC: nuovi proiettori con sorgente di luce laser

    22/04/2015

    Rete Wi-Fi 6 all’Hard Rock Hotel Amsterdam American

    20/05/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare