EMC, il leader incontrastato dello storage

420

Anche nel 2013, per il decimo anno consecutivo, l’azienda si riconferma al primo posto per fatturato nel mercato Storage. A fare da traino a questo traguardo la ricerca continua dell’innovazione e gli investimenti in R&S

EMC Corporation conferma la sua posizione di leadership nel mercato dello Storage: anche nel 2013 è infatti l’azienda che ha fatturato di più in questo settore.
A confermarlo è il sito internazionale StorageNewsletter.com, che ha pubblicato recentemente un report sui maggiori player a livello globale.

Ma d’altronde il piazzamento al primo posto non è una novità per EMC, che si è confermata al vertice della classifica per il decimo anno consecutivo, con una crescita del 4% rispetto al 2012. Dal 2004, EMC ha imposto senza interruzioni la propria leadership in linea con i tassi di crescita di un mercato globale sempre più competitivo, che nel 2013 è cresciuto del 5% rispetto all’anno precedente.

“La nostra posizione di leadership si è consolidata negli anni grazie alla continua ricerca dell’innovazione nei sistemi Storage in termini di prestazioni, disponibilità e facilità d’uso – ha commentato Michele Liberato, presidente di EMC Italia e membro del Board di EMC International -. Negli anni, EMC è riuscita a sviluppare un portfolio completo e focalizzato su uno degli aspetti più importanti per i clienti: la gestione del dato aziendale. Questa leadership, riconosciuta anche da analisti indipendenti quali Gartner e IDC, ci permette di proporre ai clienti il ‘best of breed’ della tecnologia”.