Kyocera, iI cambiamento inizia dalle persone

548

L’azienda leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio ha annunciato due nuove nomine che vanno a incidere sull’architettura societaria a livello europeo: Yukio Ikeda è il nuovo amministratore delegato per l’Italia, mentre Takahiro Sato ricoprirà il ruolo di Presidente Europeo

In casa Kyocera c’è aria di rinnovamento e la trasformazione comincia sempre e innanzitutto dalle persone. La società specializzata in soluzioni documentali per l’ufficio ha annunciato due importanti new entry all’interno del team europeo: Yukio Ikeda è il nuovo Amministratore Delegato della filiale italiana di Kyocera, mentre Takahiro Sato ricoprirà il ruolo di Presidente Europeo.

Yukio-IkedaForte dei brillanti risultati della precedente gestione, confermati dalla crescita di fatturato e profitti dell’anno fiscale che si appena concluso (31 marzo), Ikeda si pone come obiettivo il rafforzamento ulteriore del marchio Kyocera e lo sviluppo del business sul territorio italiano.
Il forte orientamento al cliente e l’innovazione continueranno a essere i “driver” che permetteranno a Kyocera Document Solutions Italia  di rispondere alla rapida trasformazione in atto sul mercato.
“Sono consapevole del difficile momento che sta vivendo il mercato italiano, ma ci siamo posti obiettivi di crescita ambiziosi – commenta Ikeda -. Desideriamo crescere insieme ai nostri Business Partner e supportare i nostri clienti nella trasformazione ed evoluzione che il mercato richiede”.

Takiro Sato, invece, dopo avere maturato una forte esperienza in diverse aziende del Gruppo Kyocera, è stato chiamato a sostituire Yoshiaki Takahiro Sato_Presidente KYOCERA EuropeOnishi al vertice del Top Management dell’headquarter europeo.
“Sono grato per questa nuova opportunità e auspico che le mie qualità di leadership e il mio stile manageriale possano dare all’Europa l’impulso e la spinta necessari in questo momento di forte cambiamento per l’azienda. La nostra trasformazione passerà attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni per la gestione e archiviazione dei documenti, nonché l’ottimizzazione dell’output documentale. La crescita dei nostri Business Partner continuerà a essere il focus del nostro business e Kyocera Document Solutions è pronta a raccogliere la sfida di un mercato che sta evolvendo in modo rapidissimo e, sempre più, si sta spostando verso un approccio di mobile enterprise”.