Nuovo MultiSync per “the best visual experience”

477

NEC Display Solutions lancia il modello EA244UHD dando il via all’introduzione della gamma di monitor UHD

“The best visual experience”: una promessa che NEC Display Solutions Europe sembra aver preso sul serio. La società lancia infatti il nuovo modello MultiSync EA244UHD, il suo primo monitor 4K Ultra Definition (UHD).
L’EA244UHD vanta una risoluzione UHD 4K (3.840 X 2.160) e un pannello con ampio colore gamut con elaborazione della gamma a 14 bit. In particolare, l’accuratezza del colore è migliorata grazie alle dimensioni dello schermo wide format, che consente un ampio spazio di lavoro per una serie di settori professionali. Il nuovo display professionale high-end è stato pensato per ambienti come quello industriale, dell’aviazione, della ricerca scientifica e per chiunque abbia a che fare con le immagini ad un certo livello.

Grazie alla connettività DisplayPort e ad una gamma di ingressi DVI e HDMI, questo EA244UHD-DisplayFrontalBlack-CityContentmonitor può essere usato in ogni tipo di ambiente dove il decision making si basa sulla fedeltà delle immagini e l’accuratezza dei dettagli visualizzati. Chi utilizza una configurazione multiscreen, potrà avvantaggiarsi della funzione ControlSync che abbina ed armonizza luminosità e temperatura del punto del bianco, riducendo il consumo energetico assieme ad un insieme di altre caratteristiche, incluse quella di poter gestire 6 display sincronizzati con un solo tasto.
Sono previsti ingressi USB, altoparlanti incorporati e l’ultima versione del Mobile High-Definition Link (MHL), che consente il caricamento ed il collegamento con il contenuto di un’immagine da smartphone direttament al display.

Il nuovo prodotto, inoltre, segue la filosofia Green Vision di NEC: l’abbinamento di retro-illuminazione a LED, il maggior utilizzo di plastica riciclata che non contiene sostanze dannose e caratteristiche per il risparmio energetico come il sensore di presenza, lo rendono un prodotto che promuove la sostenibilità ambientale.