LA RELAZIONE CON LA RETE DI ASSISTENZA PREMIA SEMPRE

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Ed i risultati della survey condotta da 2M DigiTech lo confermano

A cura di Studio di Comunicazione MORE Marketing Srl – info@mmarketing.it

Dopo ogni training tecnico ed ogni incontro strutturato effettuato con i propri centri di assistenza tecnici, si coglie sempre l’occasione per valutare il proprio operato e la soddisfazione dei propri Partner.
Tutti i migliori Service Provider dovrebbero agire con tale condotta.
E, da Provider rinomato quale è, 2M DigiTech è sempre attenta alla ‘CAT Satisfaction’.
Ogni anno, il Service Provider brianzolo schedula un ricco calendario di eventi ed incontri formativi con i centri di assistenza tecnici (CAT) localizzati in tutto il territorio italiano.
Che si tratti di un corso di aggiornamento sul Bianco o Bruno, poco importa. Il focus resta sempre la relazione e la soddisfazione dei Partner.

In genere i corsi tecnici di aggiornamento sono effettuati in Lombardia, dove ha sede 2M DigiTech, e la loro durata varia da uno a tre giorni, presenziati da tecnici esperti e capoprogetti di 2M.
Ai centri viene, quindi, avanzata la richiesta di recarsi presso una location definita e perfezionare il loro skill tecnico. Ovviamente, questi incontri prevedono anche il confronto con l’ASP in merito a qualsiasi delucidazione od opportunità di business da condividere.
La risposta dei centri al piano di formazione proposto è sempre positiva e fedele.
Infatti, i tecnici coinvolti sono sempre numerosi, attestandosi ad una presenza minima di 100 partecipanti per corso.
Un numero importante che vale, per certo, la pena di analizzare.

La survey post-training ha fornito risultati esaltanti per 2M DigiTech, che vede premiato il suo lavoro e la sua dedizione.
All’ultimo corso, tenutosi alla fine del primo semestre, i protagonisti erano 103 e provenivano da tutta Italia. Gli aspetti del corso valutati nell’indagine si sono focalizzati su:
-qualità dei contenuti, durata, organizzazione, luogo, efficacia dei metodi, chiarezza dei temi e valutazione generale.

I tecnici sono stati divisi in due corsi distinti: Bianco e Bruno, in base all’aggiornamento necessario.
Il 45% degli intervistati ha confermato che i contenuti dei corsi rispecchiavano le loro aspettative (con un punteggio buono ed ottimo) e ben il 95% lo valuta molto positivamente sia in termini di chiarezza espositiva che di contenuto e metodo usato.
La sua organizzazione ha visto soddisfatti il 95% dei centri e, con grande ma curioso stupore, questa analisi ha mostrato la volontà degli stessi a dedicare più ore a quest’attività.
Essa non viene percepita come ‘giornata improduttiva’ ma come un utile momento per aggiornarsi e dedicarsi al miglioramento. Il 76% dei tecnici ha manifestato l’interesse di investire ancor più ore in questa attività di formazione.
Ad unanimità, i partecipanti hanno asserito che tali incontri sono necessari e molto utili.
Questa considerazione denota che la rete di centri di assistenza tecnica di 2M DigiTech è formata da Partner affidabili, collaborativi ed al top dello skill tecnico.