Più competitivi con SES

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Auchan si affida a Store Electronic Systems per offrire un’esperienza d’acquisto sempre più moderna, fidelizzare i propri clienti, ma anche attirarne di nuovi. Il tutto grazie all’etichetta elettronica S-Tag

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Auchan azienda moderna, capace di offrire un’esperienza d’acquisto sempre migliore, se non la migliore: è questa la vision di Marino Vignati, It Manager della filiale italiana del Gruppo.
Proprio in questa direzione si inserisce la collaborazione con Store Electronic Systems (SES), che, iniziata nel 2010, ha visto ora Auchan scegliere e implementare la soluzione di etichettatura elettronica di SES negli ipermercati di Curno e Cuneo.1 Auchan - SES - bassa

La soluzione SES implementata da Auchan Italia sfrutta la tecnologia LCD TN (visualizzazione per segmenti) delle etichette S-Tag, che garantiscono l’ottimizzazione dei margini e del posizionamento dei prezzi e quindi un aumento di competitività, oltre alla certezza del prezzo corretto, eliminando errori manuali dovuti all’utilizzo di etichette cartacee. “Abbiamo riscontrato un enorme risparmio di tempo del personale interno – spiega Vignati -, che non è più costretto a stampare nuove etichette, recarsi in corsia e individuare il prezzo da cambiare, sia per quanto riguarda le variazioni prezzo standard che quelle promozionali. Ora gli addetti vendita possono dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto. Una su tutte, la gestione delle relazioni con il cliente”.

Nel solo ipermercato Auchan di Cuneo, dove l’installazione SES si è conclusa nella primavera del 2014, le variazioni di prezzo annue sono circa 520.000 e, considerando la procedura di sostituzione delle etichette cartacee, il risparmio di tempo stimato è di circa l’80%: “La soluzione SES ci permette una maggiore tranquillità nella gestione dei cambi, dal momento che in alcuni reparti si arriva anche a 600 variazioni al giorno – afferma Vignati -. Implementarla in un ipermercato come quello di Cuneo, di 8.000 metri quadri, significa sia mantenere la fiducia dei consumatori che già hanno scelto Auchan, ma anche farne un polo di attrazione per potenziali nuovi clienti, grazie all’offerta di prodotto ma anche a un’esperienza di acquisto il meno stressante possibile”.

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