Più sicurezza per le aziende

488

Partner Data distribuisce la nuova IndipendenceKey Enterprise Platform di Quantec per la security aziendale. Attraverso Commander ed Enterprise è possibile organizzare e mantenere sotto controllo i dispositivi IndipendenceKey aziendali

Aziende al sicuro? Da oggi un po’ di più grazie alla IndipendenceKey Enterprise Platform di Quantec, distribuita in Italia da Partner Data.
IndipendenceKey Enterprise Platform è una piattaforma per la gestione della sicurezza aziendale costituita da due dispositivi con funzioni specifiche, IndependenceKey Commander ed Enterprise, che operano sullo stesso hardware diversificandosi tramite firmware.

Grazie a IndependenceKey Commander è possibile creare la propria struttura aziendale Schema_IndependenceKey Enterprise Platformprotetta acquistando il numero di licenze necessario: ad ogni licenza corrisponderà un dispositivo IndependenceKey Enterprise a disposizione degli utenti dell’azienda, cosicché l’It Manager avrà la possibilità di accedere a tutti i dati protetti creati dalle IndependenceKey Enterprise, siano essi files, dischi o risorse anche criptate precedentemente all’utilizzo della piattaforma.
IndependenceKey Commander può accedere ai dati protetti dai dispositivi Enterprise; bloccare e resettare tramite connessione fisica o inviando un comando remoto sicuro, i dispositivi Enterprise; ripristinare i dispositivi in caso di furti o smarrimenti e modificare i diritti d’utilizzo da parte degli utenti.

Il dispositivo IndependenceKey Enterprise viene generato dalla Commander utilizzando le licenze in dotazione: può essere un dispositivo nuovo o una chiave IndependenceKey Professional (dispositivo portatile di crittografia) già in uso, caso nel quale sarà possibile inserire la IndipendenceKey Enterprise all’interno del dominio aziendale senza rischiare la perdita della protezione dei precedenti dati crittografati, delle associazioni esistenti e dei dati e account gestiti tramite il Password Manager integrato.

“Siamo lieti di accogliere la nuova soluzione IndependenceKey Enterprise Platform di Quantec, che va ad ampliare l’offerta della nostra divisione Security – ha dichiarato Maurizio Moroni, responsabile divisione Security di Partner Data -. Si tratta di un modo rivoluzionario di concepire la crittografia e la sicurezza aziendale, che offre agli IT manager uno strumento irrinunciabile per semplificare il lavoro quotidiano di tutto il team”.