Exclusive Networks acquisisce Sidin

477

Rafforza così la sua presenza nel mercato della sicurezza del nostro Paese e raggiunge la massa critica sufficiente per assicurare un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che per il 2017 si pone il target del miliardo di euro

Exlusive Networks potenzia la sua presenza sul mercato italiano con l’acquisizione di Sidin, distributore a valore aggiunto specializzato nell’ambito della sicurezza. Con questa operazione il Gruppo aggiunge massa critica e capacità di crescita nel quarto più grande mercato europeo per l’It Security.
Conosciuta per la sua expertise nel campo della sicurezza It, la divisione Security di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro. Il suo portfolio include vendor importanti come A10, Allot e Fortinet.
L’acquisizione implica che le soluzioni Fortinet siano ora distribuite da Exclusive Networks in 12 paesi, dall’Africa al Medio Oriente, all’Australia e Nuova Zelanda, sino a tutti i maggiori paesi dell’Europa Occidentale.

“L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell’investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative – commenta Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group -. Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà allo sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo”.

In seguito all’acquisizione l’attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l’incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida con successo il Gruppo in Italia sin dall’inizio dell’attività nel 2008. Gli uffici e i magazzini di Sidin a Torino affiancheranno l’attuale struttura di Exclusive Networks a Milano.