Ambiente più sicuro grazie alla prima serie di stampanti ricaricabili Epson

691

EcoTank è la nuova famiglia indirizzata a piccole aziende e privati che stampano molto e non vogliono noie: garantisce fino a due anni di inchiostri inclusi nella confezione, permettendo un risparmio che può arrivare anche al 65%

Epson è la prima azienda a presentare una nuova serie di stampanti completamente ricaricabili. EcoTank è infatti la prima gamma del colosso giapponese pensata e progettata per stampare migliaia di pagine senza l’incombenza di dover cambiare cartucce, permettendo oltre all’evitamento di questa seccatura, anche di risparmiare e produrre meno rifiuti.
L’innovativa serie di stampanti è costituita da tre modelli ideati per chi a casa o nei piccoli uffici stampa molto, non vuole noie e consente di risparmiare in media circa il 65%.MultifunzioneEcoTank

La famiglia Epson Eco Tank ha serbatoi di inchiostro ricaricabili che permettono di stampare fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 pagine a colori prima di dover acquistare nuovi inchiostri. Tradotto più in concreta tutto ciò significa stampare per due anni di fila 270 pagine a colori e 165 in BN, ogni mese, a tutto vantaggio anche dell’ambiente, che vede utilizzata meno plastica, meno imbalaggi e quindi meno rifiuti.
Ma come funzionano questi dispositivi? Le stampanti EcoTank sono dotate di serbatoi di inchiostro ad alta capacità che possono essere ricaricati con inchiostri originali Epson: quando l’inchiostro termina non si sostituiscono le cartucce, ma si ricaricano i serbatoi utilizzando semplicemente dei pratici ed economici flaconi di inchiostro.

I tre modelli si differenziano in base alle esigenze delle persone destinatarie dell’utilizzo: L300 è una stampante monofunzione, L355 è un multifunzione (stampa, copia, scansione) e L555 è un multifunzione che offre anche il fax, un alimentatore automatico di documenti (30 pagine) e uno schermo LCD per un utilizzo ancora più intuitivo.
I tre modelli semplificano la condivisione grazie alla connettività WiFi e grazie all’app Epson iPrint4 permette di stampare in modo rapido e semplice direttamente da smartphone e tablet, sia con sistema Apple che Android.

Epson_stampanti ricaricabili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste stampanti sono già disponibili e acquistabili presso i negozi delle catene Ecostore e Prink.
Per promuove l’acquisto della nuova famiglia Eco Tank coloro che entro il 15 gennaio 2015 ne acquisteranno un modello riceveranno fino a 100 euro con bonifico bancario direttamente da Epson.