NEC presenta i monitor degli ospedali del futuro

561

In arrivo una nuova gamma di display di grande formato ed elevata risoluzione per la diagnostica, la sala operatoria, le videoconferenze e le sale d’attesa

All’European Congress of Radiology di Vienna NEC Display Solutions Europe esporrà una nuova gamma di monitor di grande formato e alta risoluzione studiati per rispondere alle esigenze del settore medicale. Ci saranno i display Ultra HD impiegati nella diagnostica e in sala operatoria, nelle conference room per la videocollaboration, ma anche quelli installati nelle sale d’attesa per comunicare le informazioni agli utenti.

Questa anno la nostra presenza a ECR sarà caratterizzata da 3 b: bigger, better and brighter. Il futuro dei display nella medicina è un fattore critico. L’affermarsi dei nuovi standard va di pari passo con la ricerca da parte dei professionisti del settore, di nuove modalità di collaboration e di utilizzo della tecnologia per soddisfare i nuovi bisogni dei pazienti” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions Europe. “I display large screen e di elevata risoluzione garantiscono controllo, performance ed accuratezza delle immagini richieste dai professionisti del settore per continuare ad aumentare gli standard nel settore medicale. La tecnologia esposta a ECR 2015 da NEC conferma l’impegno dell’azienda a perseverare nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Inoltre, con l’utilizzo del software NEC GammaCompMD Quality Assurance viene garantito il soddisfacimento dei nuovi standard qualitativi dell’immagine ed il loro mantenimento costante nel tempo, in rispetto dei QA internazionali, come per esempio i test di Acceptance e Constancy su i monitor medicali (DIN 6868-157) obbligatori in Germania già a partire da maggio 2015.

I prodotti che saranno parte della Vision Experience proposta da NEC a ECR 2015 sono:
MD302C6 – display a colori di elevata luminosità da 30” con tecnologia a sensore frontale
MD322C8 – display a colori da 31,5” con massima risoluzione di 8 MP
MD212G3 – display monocromo da 21,3” e 3 MP con retro-illuminazione a LED
MD210C3 – display a colori di elevata luminosità da 21,3” e 3 MP, valida alternativa dell’MD211C3
MultiSync X981UHD – display da 98” e 8 MP con tecnologia high-end IPS, in grado di supportare lo standard DICOM ed il migliore angolo di visione sul mercato
MD462OR – display DICOM da 46”/soluzione PC con capacità di pulizia igienica ideato specificatemente per le sale operatorie. La funzione del controllo di gestione consente un’interazione touch-free con il software di visione PACS a distanza, riducendo ulteriormente la contaminazione batterica.