TP-LINK, nuova soluzione per potenziare le reti wi-fi

527

Presentato RE450, il mini Range Extender wireless AC dotato di tecnologia Dual Band e velocità fino a 1750 Mbps

TP-LINK presenta RE450, il Mini Range Extender wireless AC capace di arrivare a 1.750 Mbps di velocità. Il RE450 funziona con qualsiasi router Wi-Fi ed estende l’area di copertura wireless migliorando le prestazioni della rete già esistente in casa o in ufficio. Gli indicatori Smart LED rivelano l’intensità del segnale ricevuto dal router e aiutano gli utenti a trovare facilmente il posto ideale dove posizionare l’Extender per ottimizzare la prestazioni. RE450 è retro-compatibile e può lavorare anche con i protocolli wireless più vecchi come 802.11 a/b/g/n.

RE450 possiede il più recente standard wireless 802.11ac che utilizza la frequenza 5GHz e consente una connessione wireless velocissima. L’utilizzo della tecnologia Dual Band permette agli utenti di mantenere le attività che richiedono poca banda, come l’invio di e-mail e la navigazione sul web, su un canale diverso rispetto alle attività che richiedono maggior banda, come il gaming online o lo streaming video HD. Inoltre, la porta Gigabit Ethernet integrata crea un collegamento affidabile per i dispositivi cablati, tra cui televisori, set-top box, console di gioco e lettori Blu-ray. Allo stesso tempo, il range extender può condividere la rete wireless esistente con dispositivi mobili come smartphone, computer portatili e tablet.

La domanda di reti Wi-Fi affidabili e che raggiungano ogni ambiente della casa, dalla nostra camera da letto al salotto alla cucina, sta crescendo velocemente” sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TPLINK. “Il nostro nuovo range extender AC wireless consente agli utenti di aumentare notevolmente il segnale del loro router, ampliando la portata della rete Wi-Fi in ogni angolo della casa”.

Caratteristiche Tecniche
• Antenne esterne dual band 5GHz e 2.4GHz che aumentano la velocità e la portata del segnale Wi-Fi,
• Una porta Gigabit Ethernet che crea una connessione affidabile per i dispositivi cablati,
• Connettore di alimentazione DC concepito per un posizionamento flessibile,
• Smart LED che indicano l’intensità del segnale wireless ricevuto dal router,
• Pulsante WPS per un rapido interfacciamento con i router Wi-Fi,
• Interfaccia di gestione Web la configurazione avanzata e l’uso della banda 5GHz,
• Velocità combinata Dual Band Wireless: 1.750 Mbps.