Videoconferenza, Allnet.Italia raccoglie la sfida con le soluzioni cloud di Lifesize

521

Il digital working, se supportato da adeguati servizi di Unified Communication & Collaboration, abbatte le distanze e i costi. Allnet.Italia offre l’ampia gamma di soluzioni di videoconferencing cloud based firmate Lifesize

Se il mercato è sempre più globalizzato e competitivo, alle aziende non resta che investire nella digitalizzazione dei processi, via maestra per ottimizzare efficienza e costi. Tra queste soluzioni rientra il digital working, il modello di lavoro anytime e anywhere, che, se supportato da adeguati strumenti di collaboration, può davvero essere la leva strategica del business di un’azienda, grande o piccola che sia. La rapida diffusione della mobility funge così da stimolo per le imprese nello sviluppo di servizi di Unified Communication & Collaboration, fondamentali per assicurare all’intera organizzazione la massima flessibilità operativa, in ogni momento ed in qualsiasi luogo.

La sfida è proprio quella di condividere con gli operatori del settore – afferma Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italiale enormi opportunità offerte dalla UC&C che, se progettata nel modo corretto, permette alle imprese di superare i confini dello spazio di lavoro tradizionale, mettendo in contatto tra loro persone dislocate in diverse parti del mondo in modo sicuro, veloce e con qualsiasi tipo di device. Molte realtà sono ormai pronte ad adottare infrastrutture Cloud based per la gestione dei propri servizi UC as-a-service, motivate soprattutto dalle nuove formule “pay as you go” e dalla loro maggior flessibilità e semplicità di utilizzo”.

A primeggiare sono soprattutto le tecnologie di videoconferenza, ormai assolutamente indispensabili per soddisfare le esigenze di comunicazione real time, riducendo al contempo i costi, connessi soprattutto a viaggi e trasferte. Allnet.Italia, distributore ad alto valore aggiunto specializzato in soluzioni innovative nell’IT e nelle telecomunicazioni, al fine di valorizzare al massimo i meeting virtuali propone un’ampia gamma di soluzioni di videocollaborazione cloud based firmate Lifesize.

Concepiti per realtà di qualsiasi dimensione, i sistemi Lifesize, altamente scalabili e convenienti, sono compatibili con quelli esistenti e garantiscono la massima interoperabilità, con chiamate audio/video in qualità full HD. Inoltre permettono di aggiungere alla videoconferenza ulteriori funzionalità come la verifica delle presenze, la possibilità di connessioni istantanee con qualsiasi tipo di dispositivo come smartphone, laptop, tablet e telefoni e, infine, la condivisione di presentazioni durante il collegamento. Infine, il Lifesize Cloud fornito come as-a-service permette alle aziende di usufruire di piani di abbonamento flessibili e personalizzati in base alle specifiche esigenze di utilizzo e di budget, con un rapporto prezzo/qualità imbattibile.

Il mercato della videocollaborazione è in forte espansione. La distribuzione di Lifesize ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni dagli elevati standard qualitativi, capaci di ridurre al minimo i costi fissi di investimento iniziale e di ottimizzare quelli, invece, relativi all’infrastruttura, grazie alla possibilità di pagare a consumo anche la singola videoconferenza. Una vera e propria rivoluzione dunque, nel settoredelconferencing, che abbatterà le barriere all’ingresso rendendola accessibile a chiunque” conclude Emiliano Papadopoulos.