Barracuda Networks: nuova linfa al canale

544

Il programma rinnovato offre ai partner una scontistica migliorata, nuovi strumenti e risorse, più opportunità di lead, livelli differenziati e supporto per i Partner per i servizi gestiti (MSP)

Scontistica migliorata, nuovi strumenti e risorse, più opportunità di lead, livelli differenziati e supporto per i servizi gestiti (MSP): è il nuovo programma di canale Barracuda Networks, che punta a supportare i reseller nelle vendite, ad incrementare la redditività dei partner più fedeli e attirare nuovi e motivati soci.

Nel corso degli anni il nostro portafogli si è arricchito di un’enorme quantità di tecnologie innovative onde fornire ai partner di canale le migliori opzioni possibili per rispondere con successo alle sfide di sicurezza e storage dei clienti” ha dichiarato Stefano Pinato, Country Manager per l’Italia di Barracuda.”Continueremo a lavorare per garantire ai nostri partner gli strumenti e le risorse necessarie per risolvere le problematiche IT. Scopo del nuovo programma, inoltre, è creare un miglior allineamento per soddisfare, ad ogni livello, le diverse esigenze dei rivenditori“.

Il programma prevede nuovi requisiti di ricavi e formazione per tutti i livelli e introduce la categoria Premium nell’ottica di premiare i migliori VAR e sostenere più efficacemente tutti i partner. I livelli Diamond, Platinum e Certified sono stati sostituiti dalle categorie Premier, Preferred, Authorized e Registered. Per i Partner italiani, ciò si traduce nella possibilità di un’offerta delle soluzioni Barracuda più competitiva grazie a una miglior procedura di registrazione degli accordi, alla protezione per più modelli e a sconti superiori.

I partner qualificati e certificati per fornire servizi gestiti potranno ampliare l’offerta con i prodotti Barracuda NG Firewall  e il Barracuda Backup, integrando così soluzioni di sicurezza e di storage. I Partner inoltre beneficeranno di maggiori sconti per alcune famiglie di prodotti e riceveranno un limite di acquisto ‘Non per la rivendita’ superiore che potrà essere utilizzato per adottare le soluzioni per il training e all’interno dei propri network. La Barracuda University offrirà infine assistenza completa.

Si pensa solitamente a Barracuda come un’azienda attiva nel settore della sicurezza, quando lo è anche nell’ambito dello storage. Con la sua offerta di protezione dati, Barracuda può offrire prodotti efficaci per affrontare le attuali sfide nello spazio dell’archiviazione” ha affermato Daniel Bailey, Director di Altinet, Partner di Barracuda. “Barracuda offre soluzioni semplici per le sfide dei clienti, come il backup dei dati e l’archiviazione delle e-mail e offre ai Partner una formazione eccellente e supporto alla vendita“.