• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

ASSO.it: riconoscimento per ZEROZEROTONER

Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e tra i primi tre in Spagna, ha annunciato che l’impianto di recupero che sta alla base del servizio ZEROZEROTONER, che include il recupero delle cartucce e dei materiali di rifiuto prodotti dalle macchine per la stampa delle aziende, ha ricevuto un riconoscimento ufficiale di validità da parte di ASSO.IT, l’Associazione dei Produttori dei Sistemi di Stampa e Gestione Documentale.

Da sempre attenta e sensibile alle tematiche legate all’impatto ambientale, Esprinet offre ai propri rivenditori un servizio di manutenzione dalla validità riconosciuta, che prevede tra l’altro la fornitura di Ecobox per la raccolta in ufficio di cartucce e toner esauriti. ZEROZEROTONER si occupa poi della triturazione delle cartucce esauste e del recupero delle materie prime-seconde, aiutando le aziende ad essere conformi alle normative vigenti e a ridurre significativamente l’impatto ambientale. Nel 2015, ZEROZEROTONER ha trasformato più di 2 milioni di cartucce.

“In Esprinet siamo convinti che il rispetto dell’ambiente costituisca un valore aziendale fondamentale per un presente e un futuro ecologicamente più sostenibile. Valore che condividiamo con i brand e i servizi che offriamo ai rivenditori – commenta Alessandro Vergani, Head of Sales & Marketing di Esprinet -. Questo importante conferimento ottenuto dall’impianto di recupero di ZEROZEROTONER è quindi motivo di grande orgoglio anche per la nostra Società, sempre pronta a selezionare fornitori qualificati per la propria clientela”.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati