Computer Gross è il nuovo distributore ufficiale di BenQ in Italia

236

La nuova partnership sarà rivolta alla commercializzazione di prodotti a elevato valore come videoproiettori, large format display, gaming e monitor di fascia alta






BenQ, attivo nelle tecnologie digitali di visualizzazione delle immagini e nel segmento Full HD 1080p dei videoproiettori DLP, e Computer Gross, distributore di soluzioni ICT, annunciano la sigla di un accordo per la distribuzione ufficiale sul mercato italiano. Computer Gross porterà sul canale i prodotti a marchio BenQ. L’annuncio rafforza ulteriormente la strategia delle due società nei confronti del canale e testimonia l’interesse di entrambe verso il mercato ICT. La nuova partnership sarà rivolta alla commercializzazione di prodotti a elevato valore come videoproiettori, large format display, gaming e monitor di fascia alta.

Tra le soluzioni di ultima generazione presentate da BenQ, si distinguono i videoproiettori home theatre 4K, i dispositivi laser capaci di proiettare in ogni direzione, i display digital signage, i monitor LCD dedicati ai professionisti dell’immagine. Il gaming ha visto di recente un ulteriore impulso grazie all’acquisizione del marchio ZOWIE, che ora designa tutta la linea di monitor e accessori BenQ.

Esprime la propria soddisfazione per la nuova partnership Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italy: “Abbiamo scelto Computer Gross perché abbiamo individuato in questo distributore un partner altamente qualificato e in grado di supportarci nel gestire l’alto valore aggiunto dei nostri prodotti. Questo in linea con la politica della qualità BenQ, che non lascia nulla al caso e che dal piano della tecnologia e della ricerca si estende anche a quello della distribuzione”.

L’accordo di distribuzione formalizzato con BenQ conferma il nostro interesse ad allargare l’offerta di prodotti e soluzioni di riferimento per il mercato ICT. La partnership con BenQ testimonia la capacità di Computer Gross di selezionare i migliori vendor presenti sul mercato italiano per offrire ai dealer prodotti più performanti e con ottimo rapporto qualità/prezzo per il loro business”, ha concluso Francesca Rossi, Business Unit Manager di Computer Gross.