Datalogic amplia la sede di Milano

170

La nuova sede ospita una grande show room dove poter toccare con mano tutte le ultime tecnologie dell’azienda






Datalogic, attiva nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia l’inaugurazione dei nuovi uffici di Cologno Monzese (MI), confermando la volontà di investire sempre di più nei propri mercati di riferimento e fornire ai clienti massimo supporto e un servizio ancora più preciso e mirato.

La nuova sede ospita diversi uffici commerciali, di entrambe le divisioni Datalogic ADC e Datalogic Automation, laboratori tecnici e una grande show room dove poter toccare con mano tutte le ultime tecnologie di Identificazione Automatica e Automazione Industriale firmate Datalogic.

Quale azienda hi-tech, altamente innovativa, Datalogic investe circa il 10% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo e ogni anno presenta oltre 25 nuovi prodotti e soluzioni che vengono utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti di vendita nel mondo, come pure in un terzo degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione.

Tra le principali novità che potranno essere ammirate presso i nuovi uffici vi è anche DL-AXIST, il nuovissimo PDA professionale di Datalogic, dotato di tecnologia all’avanguardia, con sistema operativo Android e display Full Touch da 5”, di cui sarà possibile apprezzare la potenzialità attraverso un’esperienza concreta e personalizzata, supportati dagli esperti Datalogic.

Fra le novità provenienti dal mondo Automation, si potrà toccare con mano la nuova famiglia di barriere di sicurezza SLIM. Adattabili perfettamente a qualsiasi macchinario grazie all’ampio range di dimensioni possibili e alla grande flessibilità meccanica. Le barriere SLIM sono la soluzione più semplice ed efficace per proteggere macchine automatiche o semi-automatiche pericolose dove sono frequenti gli interventi da parte degli operatori ed è indispensabile il risparmio di spazio.

Emanuela Iapelli, Country Manager Italy Datalogic ADC, ha commentato: “I nuovi uffici e la show room hanno l’obiettivo di far vivere, a clienti e partner, l’esperienza Datalogic attraverso l’interazione con le nostre tecnologie. Siamo molti contenti di poterli accogliere in questa nuova struttura e siamo pronti a soddisfare appieno tutte le loro richieste”.

Questo investimento si inserisce nella strategia di crescita di Datalogic ed è uno degli ingredienti principali per il successo nel mercato italiano. Come spesso sottolineato dall’Ing. Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del nostro Gruppo, l’attenzione al cliente è un fattore fondamentale e questi nuovi uffici ne sono la testimonianza”, ha sottolineato Angelo Nicoletti, Country Manager Italy Datalogic Automation.