Lenovo, nuovo Technology Partner di PICO

396

Per completare al meglio le proprie soluzioni verso i mercati verticali, che approccia insieme ai propri rivenditori specializzati, il distributore a individuato in Lenovo il “Technology Partner” ideale






Lenovo è stato scelto come “Technology Partner” da  PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education.

Un impegno sempre maggiore sui mercati verticali che, come da sua tradizione, PICO sta raggiungendo attraverso i suoi rivenditori specializzati, non può che prescindere dalla qualità globale dei singoli elementi che compongono l’offerta. Per essere sempre sicura di offrire i prodotti caratterizzati dalle tecnologie più innovative e dai migliori standard qualitativi, il distributore emiliano ha individuato in Lenovo il “Technology Partner” ideale.

Multinazionale specializzata nei segmenti consumer, professionale ed enterprise, Lenovo ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di PICO che, da oggi, ne integrerà i prodotti all’interno delle proprie soluzioni, proposte ai partner di canale sotto forma di bundle hardware-software.

Grazie ad un’ampia gamma di qualità, Lenovo consente di posizionare le soluzioni Pico su tutti i mercati professionali di riferimento, in ambito Publishing, ad esempio, in abbinamento con i software Adobe, Corel, Enfocus e Binuscan.
Per quanto riguarda le soluzioni dedicate al 3D, settore in cui PICO è da tempo presente e può vantare un profondo know-how, le ThinkStation e le workstation mobile ThinkPad “Serie P” firmate Lenovo saranno proposte, invece, in abbinamento a soluzioni software 3D che Pico distribuisce da anni come: Rhinoceros e Cinema4D, V-Ray, VUE xStream, KeyShot.
Negli ambiti della grafica e del video, dalla creazione alla post-produzione, gli abbinamenti saranno principalmente con i software Adobe come Premiere ed After Effects.

Stiamo puntando in modo sempre più deciso verso i mercati verticali, per i quali abbiamo messo, e stiamo continuando a mettere, a punto complete soluzioni hardware-software che i nostri rivenditori specializzati potranno proporre direttamente alla loro clientela in tutta tranquillità“, ha dichiarato il direttore vendite di Pico Mauro Bernardini, che ha poi concluso: “Le prime soluzioni con tecnologie Lenovo saranno presentate ai nostri rivenditori già nei prossimi giorni con una serie di Webinar. Visti gli elevatissimi livelli qualitativi e il loro grande valore, riconosciuto dal mercato, sono certo che verranno accolte con grande favore dalla nostra rete di vendita, che sicuramente non tarderà a ottenere grandi soddisfazioni dal mercato“.