Velocità più elevata e maggiore capienza dello storage con RDX QuikStation 8

576

La nuova appliance con connettività 10GbE è ideale per il backup di virtualizzazione e Cloud ibride nelle PMI e in ambienti data center






RDX QuikStation 8 di Tandberg Data, società completamente controllata da Sphere 3D, è un’appliance iSCSI network-attached con disco rimovibile progettata come piattaforma flessibile per la protezione dei dati e per il disaster recovery off-site di ambienti fisici o virtuali in PMI e medie imprese.

Per soddisfare le esigenze del mercato data center, QuikStation 8 offre funzionalità come:
velocità di trasferimento dati fino a 3,6 TB/ora;

  • gestione web-based
  • una porta 10 GbE e/o 4 porte 1 GbE iSCSI con funzioni di bonding per il failover e il bilanciamento del carico
  • possibilità di avere alimentatori ridondati

QuikStation 8 offre i supporti RDX con la capienza più elevata oggi disponibile: può avere fino a 8 slot RDX da 3 TB ciascuno, per una capacità massima di 24 TB online e illimitata offline. Nonostante la sua capienza e le sue prestazioni siano le migliori oggi disponibili, la nuova appliance RDX QuikStation 8 ha consumi energetici molto contenuti: tipicamente 40-80W quando in funzione. Le appliance sono di semplice utilizzo e molto flessibili, essendo disponibili in un’ampia gamma di configurazioni capaci di soddisfare le attuali esigenze di ambienti in continuo cambiamento.

La RDX QuikStation 8 è dotata della soluzione software per il backup AccuGuard di Tandberg Data, molto facile da usare, che offre la de-duplica dei dati basata sul loro luogo di origine. Questo consente di ottenere una protezione totale del sistema con il ripristino “bare metal”, il recupero di singoli file e lo storage off-site per i server Windows (compresi Exchange e SQL) e per le workstation, sfruttando quindi i supporti RDX in modo 20 volte più efficiente di quanto non avvenga senza de-duplica.

Lo storage offline è fondamentale per un’efficace protezione dei dati,” ha detto Hugo Bergmann, RDX Product Line Manager in Tandberg Data. “QuikStation 8, con la sua tecnologia RDX integrata, unisce i vantaggi dello storage RDX, sicuro e protetto online e offline, a quelli della connettività iSCSI, che consente una facile virtualizzazione o integrazione nel cloud ibrido con una singola appliance a disco rimovibile. La flessibilità nella configurazione dell’appliance offre ai nostri clienti una versatile soluzione per la protezione dei dati che si inserisce perfettamente nelle modalità di utilizzo e gestione dei dati già in essere, sia che prevedano dischi, dischi rimovibili, nastri automatizzati o una combinazione di questi.”

Peter Jong, CEO e co-fondatore di JOBRI IT Systems, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dei nostri nuovi prodotti RDX QuikStation 8, che offrono la consueta solida affidabilità che abbiamo imparato ad amare nella gamma Tandberg RDX, ma che ora vantano la superiore velocità di Ethernet gigabit. La RDX QuikStation 8 è particolarmente adatta per la nostra azienda, che ha bisogno di backup sicuri e affidabili dei progetti dei nostri clienti e dei progetti archiviati. La QuikStation 8 offre tutte queste qualità su una piattaforma collaudata e facile da usare”.