• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • HPE Partner Ready Vantage: HPE lancia un nuovo programma di canale
    • DGS (H.I.G. Capital) acquisisce SMC
    • The Power of One: il valore di affidarsi ad un solo fornitore
    • Good Design Award per l’antenna antitaccheggio NS40
    • Softpi rinnova la sponsorizzazione del DMS 2022
    • Amazon Prime Day 2022: Arlo c’è
    • Panduit con Cailabs per investimenti di rete futuri
    • Samsung Sound Tower protagonista dell’estate 2022
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Avaya Cloud Office arriva in Italia
    Portale News

    Avaya Cloud Office arriva in Italia

    Di Redazione Top Trade13/11/2020Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova soluzione di Unified Communications in cloud di Avaya sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà dicembre 2020

    Avaya Cloud Office

    Avaya e RingCentral  annunciano che Avaya Cloud Office by RingCentral, la soluzione di comunicazione unificata che offre messaggistica di gruppo e riunioni video mediante cloud pubblico, sarà disponibile in cinque dei maggiori paesi europei – Italia, Austria, Belgio, Germania e Spagna – a partire da metà dicembre 2020.

    Con l’introduzione in questi cinque nuovi mercati, Avaya Cloud Office consolida e amplia la propria presenza a livello globale e raggiunge un totale di 12 paesi raggiunti a partire dal lancio negli Stati Uniti nello scorso marzo. Avaya ha già pianificato il lancio di Avaya Cloud Office in ulteriori mercati nel corso del 2021. L’annuncio dell’arrivo in Italia arriva poche settimane dopo che Avaya e RingCentral hanno comunicato la disponibilità di Avaya Cloud Office in Irlanda, Francia e Paesi Bassi.

    “Il lancio di Avaya Cloud Office conferma la nostra volontà di portare l’innovazione del cloud, del software e dei servizi as a service ad una platea sempre più ampia di clienti offrendo una soluzione all-in-one, semplice, che indirizza i bisogni di comunicazione e collaborazione fondamentali in questo momento critico” ha commentato Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia. “Avaya Cloud Office è in grado di offrire la flessibilità e l’agilità che le aziende italiane, in particolare le Piccole e Medie Imprese, richiedono per assicurare la continuità delle proprie attività in questo particolare contesto storico, ma anche per assecondare il crescente bisogno di lavorare in smart working e, guardando in prospettiva, una volta terminata la fase emergenziale, per portare a termine il processo di trasformazione digitale, innovare il proprio modello di business e affrontare le sfide di quello che sarà il New Normal”. Palermo ha poi sottolineato anche come “Con questa nuova soluzione, Avaya offre l’opportunità a partner nuovi e a partner esistenti di ampliare il proprio business e la loro value proposition offrendo un’innovativa ed efficiente soluzione di cloud pubblico.”

    Avaya Cloud Office
    Avaya Cloud Office

    “L’ultima analisi di Frost & Sullivan del mercato europeo UCaaS rileva che le aziende europee saranno sempre più distribuite geograficamente a fronte di un numero sempre crescente di dipendenti che lavorano in remoto e in mobilità, dell’allargamento della base clienti, dell’aumento dei canali dei rivenditori e dell’espansione delle catene di fornitura in più paesi e regioni, “ commenta Elka Popova, Vice President – Information & Communications Technologies, Frost & Sullivan. “Questa tendenza guiderà la domanda di modelli flessibili di utilizzo della tecnologia, mobilità e strumenti di collaborazione avanzati. Infatti, l’83% dei responsabili delle decisioni di investimento, che operano all’interno di aziende IT o di telecomunicazioni e che hanno risposto al nostro sondaggio, prevede che entro il 2021 le proprie aziende avranno migrato in cloud gran parte o perfino l’intero carico di lavoro legato alla telefonia aziendale. Avaya Cloud Office offre valore aggiunto alle aziende che desiderano adottare soluzioni cloud flessibili e ricche di funzionalità per garantire la business continuity e migliorare la collaborazione tra i team distribuiti”.

    Oltre alle feature già disponibili, i clienti di Avaya Cloud Office potranno utilizzare nuove funzionalità, tra cui:

    Esperienza utente migliorata: un tema di fondo scuro semplifica la visualizzazione, l’integrazione con Microsoft O365 e i contatti Google facilitano la comunicazione e gli aggiornamenti del telefono desktop migliorano la navigazione.

    Nuove funzionalità di chiamata: gli utenti potranno passare da una chiamata vocale a una videochiamata con un solo clic, rispondere alle chiamate indirizzate ad altri utenti e impostare l’overflow della coda verso gli interni in modo che un numero maggiore di chiamate ricevano una risposta e non siano dirottate alla segreteria telefonica

    Esperienza e sicurezza delle riunioni video migliorate: gli utenti avranno a disposizione i controlli di amministratore, host e moderatore e una protezione attraverso password. Inoltre, i partecipanti al meeting avranno la possibilità di cambiare la visualizzazione della galleria video e scegliere tra uno dei due nuovi layout: Film Strip e Active Speaker. Questa funzionalità migliora l’esperienza degli utenti che potranno così concentrare la propria attenzione su chi sta parlando o presentando in quel momento senza distrazioni da parte degli altri partecipanti alla riunione.

    Miglioramento continuo degli strumenti di migrazione: per accelerare l’onboarding dei clienti ad Avaya Cloud Office. Le configurazioni attualmente utilizzate da parte dei clienti, come gruppi di pagine e messaggi di saluto utente possono essere trasferite rapidamente su Avaya Cloud Office

    “Le aziende europee continuano ad adattarsi per fronteggiare l’impatto del COVID-19 e per questo hanno bisogno di una soluzione di comunicazione affidabile e flessibile che metta in grado i dipendenti di comunicare da qualsiasi luogo, utilizzando qualsiasi dispositivo e in qualsiasi modalità”, ha affermato Phil Sorgen, Chief Revenue Officer, RingCentral. “A partire dal lancio congiunto di Avaya Cloud Office a marzo e poi con l’annuncio della disponibilità in nuovi paesi, abbiamo aiutato le aziende ad adattarsi rapidamente ad un contesto di mercato in evoluzione e ora non vediamo l’ora di fare lo stesso per un numero sempre maggiore di clienti in tutta Europa”.

    Avaya Avaya Cloud Office by Ring Central UC
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Samsung Sound Tower protagonista dell’estate 2022

    28/06/2022

    POCO: chipset di ultima generazione nei nuovi smartphone

    28/06/2022

    La perdita e il recupero dei dati da un hard disk: guida e consigli

    27/06/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Più letti

    Panasonic: notebook e tablet rugged in crescita

    01/09/2016

    ATON IT investe nella distribuzione a valore aggiunto

    09/02/2021

    Fujitsu ScanSnap SV600: la rivoluzione nel concetto di scanner

    02/09/2013

    Wyse 3040: il thin client entry-level di Dell più piccolo e leggero

    30/03/2017

    MHT aderisce al Partner Program di Microsoft Dynamics Industry in EMEA

    28/09/2016
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    HPE Partner Ready Vantage: HPE lancia un nuovo programma di canale

    28/06/2022

    DGS (H.I.G. Capital) acquisisce SMC

    28/06/2022

    The Power of One: il valore di affidarsi ad un solo fornitore

    28/06/2022

    Good Design Award per l’antenna antitaccheggio NS40

    28/06/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare