• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti
    • In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni
    • Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione
    • OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto
    • Sicurezza nazionale: FBI sceglie il fixed wireless di Cambium
    • Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group
    • Con Capstone Project Canon indaga il futuro della stampa
    • Storage e data management: crescita record per Lenovo
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Datacenter: da Eaton un Mobile Tech Day contro lo spreco energetico
    Appuntamenti

    Datacenter: da Eaton un Mobile Tech Day contro lo spreco energetico

    Di Redazione Top Trade24/05/2017Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il tour organizzato in truck per far toccare con mano le soluzioni e offrire un utile momento di formazione ha già lasciato l’Italia e si appresta a proseguire il suo tragitto in Europa

    Si chiama “Mobile Technology Day” il tour europeo organizzato da Eaton per sensibilizzare le aziende sul tema di un migliore utilizzo energetico.
    Il progetto, che ha già toccato Germania e Svizzera prima di approdare in Italia con quattro appuntamenti che si sono svolti a Roma, Forlì, Treviso e Milano, arriverà anche Francia, Irlanda e Inghilterra.

    Si tratta di un concetto innovativo pensato per combinare all’interno di un truck l’esposizione delle ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda offrendo un momento di approfondimento e formazione.

    Quest’ultimo è stato appositamente pensato per sensibilizzare le aziende sull’importanza di un migliore utilizzo energetico anche nell’ottica dell’evoluzione di Industria 4.0, che passa dalla realizzazione di datacenter più efficienti e affidabili, dalla digitalizzazione di macchine e processi, nonché tramite il coinvolgimento degli E.S.Co., attori concreti del cambiamento che potranno contribuire a razionalizzare l’utilizzo energetico con le nuove tecnologie.

    “Il Digital Manufacturing, ovvero la rivoluzione industriale guidata da iniziative politico-industriali nei Paesi industrialmente avanzati, rappresenta una realtà in forte crescita anche nel nostro Paese. Questo processo di digitalizzazione vede nell’energia elettrica una componente strategica e indispensabile per l’innovazione, la cui ottimizzazione è fondamentale per favorire una maggiore competitività e diminuire l’impatto della manodopera a favore dell’inserimento di personale qualificato. È quindi fondamentale operare un’azione di sensibilizzazione sui vantaggi concreti che un migliore utilizzo energetico può portare alle aziende. È proprio con questo obiettivo che nasce l’iniziativa del Mobile Technology Day, a conferma della mission di Eaton, da sempre impegnata nel miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità, dell’efficienza e della sostenibilità al fine di generare valore per i clienti, le aziende, i dipendenti e la comunità”, dichiara Stefano Bellotti, Marketing Manager di Eaton Italia.

    Protagonista del Mobile Technology Day la tecnologia di Eaton per il datacenter, il cui ruolo è sempre più strategico e critico all’interno del business, in quanto facendo leva sulla gestione dell’alimentazione elettrica e delle condizioni ambientali, permette di abilitare maggiore efficienza, scalabilità rapida e ottimizzazione delle risorse It.
    Le soluzioni di Eaton consentono di ottenere un datacenter ottimizzato per prestazioni con un’affidabilità senza pari, sviluppate per rispondere a tre questioni fondamentali: maggiore efficienza senza sacrificare la qualità, un design più flessibile del data center e un rapido time-to-market della soluzione.

    Maggiore efficienza senza sacrificare la qualità

    Eaton fornisce soluzioni mission-critical, che includono protezione di backup dell’energia e attrezzatura di distribuzione, al fine di garantire un flusso stabile di energia di alta qualità. Queste contribuiscono all’efficientamento delle risorse del business (includendo elettricità, acqua, persone, processi, spazio e capitale) e offrono un mix di comprovata esperienza e innovazione. Le soluzioni Eaton garantiscono, inoltre, la continua accessibilità dei dati e la loro corretta conservazione; ottimizzano la temperatura del datacenter e incrementano la capacità individuale del rack in modo da ridurre la dipendenza dal CRAC. A ulteriore supporto delle aziende, Eaton può contare su un team globale di oltre 2.000 persone che offre manutenzione preventiva, risoluzione dei problemi, diagnostica e servizi volti a mantenere il data center attivo e sempre affidabile.

    Per un design più flessibile del datacenter

    Gli esperti di Eaton supportano i clienti nella progettazione e nell’implementazione di datacenter olistici sia espandendo le infrastrutture esistenti, sia progettando nuove soluzioni che possono essere scalate a seconda della specifica esigenza. Modularità, flessibilità e proporzionalità aiutano le aziende nella gestione di un sistema It con elementi che possano adattarsi con rapidità ai cambiamenti, comprendendo soluzioni di virtualizzazione, razionalizzazione dell’infrastruttura di dati e integrazione della gestione It e delle operazioni del datacenter, per il miglior ritorno sull’investimento.
    Le soluzioni di Eaton sono compatibili con prodotti e applicazioni chiave dei principali player It, compresi VMware, Red Hat, Microsoft e molti altri.

    Un rapido time-to-market della soluzion

    Eaton dispone di un ampio portfolio di prodotti progettati per installazioni rapide e con il minor quantitativo di errori. Insieme agli ingegneri de data center, l’azienda è in grado di supportare una progettazione, costruzione e avvio più rapidi, al minor costo totale di proprietà (TCO). Le soluzioni di Eaton sono pensate per migliorare le tempistiche di risposta all’evoluzione It e garantire la prevedibilità del time to market. Le capacità di project management, inoltre, supportano le aziende nella panificazione e nell’implementazione di soluzioni personalizzate, mentre i subsistemi pre-testati e pre-costruiti (che comprendono UPS e switchgear) consentono una più rapida installazione e avvio dell’infrastruttura.

    “Eaton si è sempre distinta nel mercato data center per il proprio valore in termini di assistenza clienti, per l’ampiezza del portfolio di prodotti all’avanguardia e servizi completi, nonché per il programma di gestione dell’intero ciclo di vita delle soluzioni. Per decenni abbiamo supportato il mercato nella realizzazione di datacenter affidabili e abbiamo dimostrato la nostra flessibilità e capacità di adattamento alla rapida evoluzione del settore”, afferma Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Qualsiasi sia l’esigenza, la dimensione e il carattere del business, Eaton fornisce soluzioni in grado di aiutare le aziende a gestire l’energia del datacenter come un asset strategico in grado di generare benefici reali per l’azienda estesa. Da una soluzione UPS semplice e affidabile fino a un’implementazione di un progetto complesso e su larga scala, Eaton è il partner ideale per intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita fornendo energia al datacenter e massimizzare l’investimento, in termini di costi e risorse. Ne sono esempio i casi di successo già realizzati per brand di primo livello come Facebook, progetti di difficile implementazione come quello di Bahnhof in Svezia che sottolinea la flessibilità delle nostre soluzioni e Previder, cliente che testimonia la rapidità del time-to-market”.

    datacenter Eaton formazione Industria 4.0 Mobile Technology Day
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni

    19/03/2023

    Lo Stato di New York si muove per accettare le criptovalute come pagamento, mentre Metacade sviluppa programmi Work2Earn

    16/03/2023

    Data Center protetti da fulmini e sovratensioni

    15/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Fruitshop e il palco Diorama

    13/12/2010

    ESET si riconferma ‘Champion’ nella Cybersecurity

    29/07/2021

    Toshiba permette di riutilizzare lo stesso foglio 5 volte

    28/06/2013

    Scendi in campo con Acer!

    20/06/2014

    Ecolamp sostiene i veri eroi del riciclo

    18/03/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti

    20/03/2023

    In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni

    19/03/2023

    Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione

    17/03/2023

    OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto

    17/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare