• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX vince il premio 2026 Google Cloud Distribution: Market Reach Partner of the Year
    • Casa+: la nuova visione dell’abitare di BTicino
    • DOXEE punta tutto su una strategia “Partner-first”
    • Axis porta l’innovazione nella sicurezza sul territorio con OPEN on the Road 2026
    • Fiera Bolzano semplifica la connettività degli eventi
    • Open Data raddoppia con Durst Tau e accelera la transizione digitale
    • Synology: videosorveglianza smart con le nuove telecamere BC510 e TC510
    • Panasonic TOUGHBOOK lancia il programma partner europeo “Elevate”
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»È di nuovo focus sugli impianti elettrici per CEI e Socomec

    È di nuovo focus sugli impianti elettrici per CEI e Socomec

    By Redazione Top Trade18/04/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici” è il titolo del nuovo Seminario organizzato a Cuneo il 23 maggio

    Consapevole di come progettare un impianto ad alta disponibilità significa valutare in modo appropriato la disponibilità e l’affidabilità dell’energia elettrica, in particolare in merito alle applicazioni più critiche come il settore medico, gli aeroporti o i data center, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha organizzato un nuovo incontro formativo gratuito.

    Messo a punto con il supporto di Socomec, l’evento si terrà il prossimo 23 maggio presso il Centro incontri Cuneo, Corso Nizza 21, e avrà come titolo: “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”.

    L’importanza di classificare i carichi in funzione della loro sensibilità alla tensione di alimentazione e in relazione alle prescrizioni vigenti sarà al centro dell’incontro di mezza giornata (dalle ore 9 alle ore 13), che si aprirà con l’analisi delle funzioni di protezione e di commutazione.

    Verranno, infatti, presentati vari casi pratici, coinvolgendo anche più trasformatori e gruppi elettrogeni, comparando soluzioni basate sull’uso tradizionale di interruttori magnetotermici e soluzioni con TSE.

    In seguito, si confronteranno le varie tecnologie e configurazioni di UPS oggi presenti sul mercato per capire quali vantaggi portano in termini di maggiore disponibilità del carico e di affidabilità stessa dell’UPS.

    Successivamente, si studierà il monitoraggio dei parametri di rete al fine di garantire una migliore disponibilità. I primi sistemi di misura di 10-20 anni fa erano utilizzati per capire l’eventuale presenza di situazioni critiche, prima che arrivasse il tema dell’efficienza energetica e ne dimenticassimo l’uso originale: al termine dell’incontro si illustrerà quindi in che modo la tecnologia permette oggi di andare più in dettaglio nell’analisi di tutte le grandezze legate alla disponibilità dell’energia.

    Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 15/03/2019. Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

    La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 22 maggio 2019.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano impianti elettrici Socomec
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX vince il premio 2026 Google Cloud Distribution: Market Reach Partner of the Year

    07/05/2026

    Casa+: la nuova visione dell’abitare di BTicino

    07/05/2026

    DOXEE punta tutto su una strategia “Partner-first”

    07/05/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.