• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna
    • Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson
    • Hybrid working: quanto rende?
    • AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet
    • Soluzioni PON per una fibra ottica più semplice
    • TOUGHBOOK 40: lanciata la variante Military
    • Cradlepoint W1855-5GC: nuovo adapter wideband per esterni
    • ML1080 e ML1080ST: nuovi proiettori triplo laser da Optoma
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Eolo Missione Comune: oltre 700 mila voti nella prima fase del progetto

    Eolo Missione Comune: oltre 700 mila voti nella prima fase del progetto

    Di Redazione Top Trade06/05/2019Updated:03/05/2019Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I primi 10 comuni in classifica sono ora i protagonisti delle sfide “social” per accedere ai premi digitali, dal valore fino a 14mila euro

    Eolo è Best Place To Work

    Il progetto EOLO Missione Comune, lanciato lo scorso 11 aprile, entra nel vivo con i primi 10 comuni che, grazie ad un totale di 740.802 mila voti, concorreranno per i prossimi 4 mesi per aggiudicarsi i premi “smart” messi in palio da EOLO, operatore in Italia attivo nel fixed-wireless ultrabroadband per i segmenti business e residenziale e ideatore del progetto.

    La prima fase

    Nella prima fase di votazione al primo posto dei comuni d’Italia più votati c’è Villetta Barrea (AQ), comune del centro-sud, seguito in classifica da Voltaggio (AL), Esino Lario (LC), Cartosio (AL), Monte Cerignone (PU), Carro (SP), Cellere (VT), Mioglia (SV), Rivarossa (TO), Bardi (PR).

    Questi primi 10 comuni potranno essere aiutati dai cittadini ad incrementare il loro punteggio attraverso “Missioni social” seguendo le indicazioni presenti sul sito della piattaforma, così da gareggiare per aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro da convertirsi in premi tecnologici, adatti a trasformare i piccoli
    comuni in vere e proprie “smart cities”.

    I passi da seguire sono semplici:

    1) CONDIVIDI IL LINK https://missionecomune.eolo.it/ su Facebook;
    2) CONDIVIDI IL VIDEO di #EOLOMissioneComune su Facebook o Instagram;
    3) SCATTA UNA FOTO del piatto tipico del comune o dello scorcio più bello e pubblica su Facebook o Instagram con l’hashtag #EOLOMissioneComune. Alcuni esempi di missioni sono già disponibili sulla piattaforma https://missionecomune.eolo.it/

    Il progetto

    Obiettivo del progetto è quello di aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività e premi digitali (1 connettività omaggio per 2 anni, webcam, totem interattivi, lavagne digitali, proiettore, tablet) che possano portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

    Nel frattempo continua la seconda fase di votazione che permetterà ad altri 10 comuni di salire in graduatoria il primo di giugno. Assieme alle Missioni per i 10 comuni già in piattaforma, i cittadini e i simpatizzanti potranno infatti continuare a sostenere i restanti Comuni con meno di 5.000 abitanti nella scalata alla classifica, per farli rientrare nei 100 comuni totali che nel corso dell’anno potranno accedere al progetto EOLO Missione Comune.

    Eolo Missione Comune
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023

    Printing United Awards: Durst fa incetta

    21/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Più letti

    Arriva Open Scope: Ecolight assiste chi dovrà gestire i RAEE

    30/11/2017

    Netalia e Cometa, insieme per espandere i confini del cloud

    02/08/2022

    Xerox-Elioticinese: una partnership lunga 20 anni

    18/11/2013

    Il fantastico trio delle Coolpix Nikon

    12/04/2011

    Ricoh acquisisce PTI Marketing Technologies

    09/12/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Hellbernd sceglie Eaton per un allevamento avicolo in Spagna

    22/09/2023

    Sarah Henkelmann-Hillebrand nominata European Market Development Manager per la formazione di Epson

    22/09/2023

    Hybrid working: quanto rende?

    22/09/2023

    AI e analytics Metriks nel listino di Esprinet

    22/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare