• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SpaceX sta facendo il possibile per sviluppare farmaci nello spazio: ecco cos’è il progetto Starfall
    • Esprinet distribuisce in esclusiva le soluzioni AI di Volta Software per il back office B2B
    • Cloud nella sicurezza fisica: il modello ibrido conquista le aziende
    • PNY ridefinisce l’entry-level: GPU, SSD e RAM più accessibili e performanti
    • OPPO lancia Enco Air5 e Air5s in Italia: nuovi auricolari con ANC avanzata
    • Snom semplifica il programma partner e investe sulla formazione
    • RS Italia: il nuovo centro di Pozzuolo Martesana entra in fase di test
    • Retail intelligente: Aikom porta in Italia la piattaforma peiECO di Peicom
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»FESPA Italia rinnova gli organi direttivi

    FESPA Italia rinnova gli organi direttivi

    By Redazione Top Trade08/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’assemblea dei soci conferma Alberto Masserdotti alla presidenza e il Consiglio Direttivo si amplia accogliendo tre nuovi soci

    L’assemblea dei soci di FESPA Italia, tenutasi lo scorso 22 febbraio presso la sede associativa, ha rinnovato gli organi direttivi e aperto il biennio 2019-2020. FESPA è l’associazione che rappresenta gli operatori del settore della stampa specialistica e tessile, sia serigrafica che digitale.

    Lo ha fatto sotto il duplice segno della continuità e dell’innovazione. La prima è esemplificata dalla decisione di confermare Alberto Masserdotti (Gruppo Masserdotti) alla guida dell’Associazione e i cinque consiglieri già in carica: Paolo Lorusso (P&P Promotion), Paolo Santi (SAC Serigrafia), Agostino Musitelli (In.Deco Serigrafia), Claudio Monaco (Serimon), Alessandro Dal Monte (Loop Design). L’innovazione è invece rappresentata dall’ingresso nello stesso direttivo di tre nuovi consiglieri: Fiorenzo Maggioni (Maggioni Serigrafia – Lombardia), Nicola Posarelli (Esanastri – Toscana) e Fabrizio Citro (Industria Grafica FG – Campania), che anche geograficamente indicano la volontà di FESPA Italia di essere un’associazione nazionale a tutto tondo.

    Innovazione è anche quella espressa dalle parole di Alberto Masserdotti, che ha sottolineato con forza come FESPA Italia rappresenti una preziosa opportunità di networking tra eccellenze italiane che attraverso l’associazione possono trovare nuovi fronti di collaborazione e nuovi segmenti di business, mettendo a fattor comune le reciproche specificità e conoscenze.

    “FESPA Italia è un contenitore di competenze diversificate e consolidate con una vision rivolta al futuro del mondo della stampa – spiega Masserdotti -. Ho accettato con entusiasmo la proposta dell’Assemblea per continuare il percorso iniziato alla nascita di Fespa Italia con il mio primo incarico di Presidente. In questi anni ho potuto toccare con mano come l’Associazione sia il luogo dove, grazie al clima di fiducia tra i soci, gli skill specifici delle singole realtà possono interagire per progetti esclusivi. Espandere il valore delle relazioni è uno dei principali obiettivi che io e il nuovo Direttivo ci siamo dati per i prossimi due anni di Fespa Italia.”

    Nel corso della mattinata Fespa Italia ha presentato le strategie per il biennio e il programma delle iniziative nel 2019. Le linee tracciate vanno verso un rapporto sempre più stretto con FESPA Headquarters, la Federazione che raccoglie le 34 associazioni locali in tutto il mondo; una connotazione dell’associazione italiana sempre più di filiera, per amplificare le opportunità di business e una maggiore capillarità nel tessuto nazionale.

    Le iniziative 2019 hanno un focus particolare sulle tecnologie: ai già consolidati FESPA Tour, le visite alle aziende associate per condividere strategie produttive, si aggiungono momenti di incontro per parlare di materiali e degli aspetti tecnici relativi alla loro stampabilità. Inoltre parte una nuova iniziativa di relazione con la filiera: una serie di appuntamenti tra stampatori associati e designer, per comprendere, e così meglio poter interpretare, le esigenze che nascono in seno alle aziende dei clienti finali.

    Gli organi direttivi per il biennio 2019-2020
    Alberto Masserdotti – Presidente – Gruppo Masserdotti
    Paolo Lorusso – Vicepresidente – P&P Promotion
    Paolo Santi – Vicepresidente – SAC Serigrafia
    Agostino Musitelli – Consigliere – In.Deco Serigrafia
    Claudio Monaco – Consigliere – Serimon
    Fiorenzo Maggioni – Consigliere – Maggioni Serigrafia
    Fabrizio Citro – Consigliere – Industria Grafica FG
    Alessandro Dal Monte – Consigliere – Loop Design
    Nicola Posarelli – Consigliere – Esanastri

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    FESPA Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SpaceX sta facendo il possibile per sviluppare farmaci nello spazio: ecco cos’è il progetto Starfall

    26/06/2026

    Esprinet distribuisce in esclusiva le soluzioni AI di Volta Software per il back office B2B

    26/06/2026

    Snom semplifica il programma partner e investe sulla formazione

    25/06/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.