• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony
    • Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”
    • Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?
    • WSOP 2025: aggiornamenti e retroscena dal festival di poker
    • ExpertBook B3: il nuovo laptop ASUS dedicato al mondo enterprise
    • MSP più efficienti con i nuovi servizi di CyberArk
    • Color E-Paper: il nuovo display per il Digital Signage di Samsung
    • DP7200: l’ultimo modello della linea ActiveProtect di Synology
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Keenetic porta i suoi prodotti sugli scaffali di MediaWorld

    Keenetic porta i suoi prodotti sugli scaffali di MediaWorld

    By Redazione Top Trade16/05/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    MediaWorld distribuirà le soluzioni di networking autoconfigurabili di Keenetic in tutti i punti vendita fisici e sullo store online

    Keenetic

    Il settore del Retail ha visto, in questi giorni, la nascita di un importante accordo di distribuzione, quello tra Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking sbarcata in Italia a inizio 2024, e MediaWorld. La partnership prevede la distribuzione dei prodotti di alta gamma Keenetic nel canale Retail. Dunque, a partire da maggio, 12 diverse referenze saranno disponibili a lineare in tutti i punti vendita sul territorio e nello store online di una delle principali insegne di riferimento per l’elettronica di consumo.

    Nello specifico parliamo di Range Extender Wi-Fi Mesh per l’estensione del segnale ma soprattutto di una vasta gamma di Router per tutte le tipologie di connessione quali FTTH, FTTC, DSL e 4G/LTE adatte ad ogni esigenza del consumatore. Ognuna di queste soluzioni, dal livello entry a quello premium, utilizza la tecnologia Mesh, è autoconfigurabile e può contare su KeeneticOS, il sistema operativo di proprietà capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.

    “Questo accordo è certamente un altro importante step per la nostra crescita nel mercato italiano della connettività”, dichiara Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia. “Il fatto che uno dei principali player del mondo Retail abbia scelto di puntare sui nostri prodotti è motivo di grande orgoglio. Siamo sicuri di poter soddisfare le esigenze di un ampio pubblico mettendo a disposizione dei consumatori soluzioni di networking di altissimo livello tecnologico, ad un prezzo competitivo, presidiando quindi una fascia di mercato ad oggi scoperta. I nostri dispositivi nascono per soddisfare le richieste del mondo Business e questa partnership ha l’obiettivo di poter migliorare anche l’esperienza dell’utente consumer, sempre più inserito in contesti domestici che richiedono stabilità e ottime performance di connessione. Ritengo che MediaWorld rappresenti il partner ideale per offrire le soluzioni Keenetic ad un consumatore esigente ed attento agli investimenti tecnologici”.

    La formazione del personale di MediaWorld

    Per assicurare la migliore assistenza possibile in loco, la multinazionale con sede alle porte di Francoforte ha pianificato delle specifiche sessioni di training per formare il personale specializzato di MediaWorld sulle principali peculiarità del mercato networking e del mondo Keenetic. Grazie a questa formazione, il personale acquisirà competenze verticali per comprendere le tecnologie che offre il mercato delle connessioni Wi-Fi, consigliare la corretta soluzione in base alla tipologia di rete del cliente e assistere il consumatore nel modo più efficace possibile, garantendo un’esperienza di acquisto soddisfacente e informata.

    “Con questo accordo, MediaWorld, l’Experience Champion del settore dell’elettronica di consumo, si riconferma punto di riferimento in termini di ampiezza di assortimento e pluralità di soluzioni in grado di migliorare la quotidianità delle persone”, dichiara Stefania Cocciola, Head of market Informatica, Gaming e Accessori di MediaWorld. “Un elemento cardine di questo accordo è stata l’attività di formazione tecnica dei nostri consulenti. In uno scenario di connected home con un crescente numero di dispositivi connessi alla rete domestica, potranno meglio interpretare le esigenze dei clienti e accompagnarli verso soluzioni personalizzate in grado di soddisfare sia le esigenze di connettività attuali che future”.

    Come funzionano i dispositivi Keenetic

    I prodotti Keenetic sono progettati per essere affidabili, semplici da usare e autoconfigurabili, in modo da garantire un’esperienza personalizzata unica nel suo genere, alla stregua di dispositivi come smartphone e computer. Il controllo diretto da parte dell’azienda sullo sviluppo dell’hardware e del software garantisce l’autonomia necessaria per affiancare i clienti in ogni fase. Ogni router è, inoltre, dotato di tool di gestione della connessione e di uno spazio cloud privato. Nel primo caso, l’applicazione mobile Keenetic per iOS e Android consente di gestire l’intera rete anche da remoto, attivando solo le funzionalità necessarie in quel preciso momento. Un principio, quest’ultimo, pensato per supportare aziende di piccole e medie dimensioni con più sedi che hanno necessità di essere interconnesse e di ottimizzare i propri processi. E ancora, con lo spazio cloud disponibile su ogni dispositivo, utilizzabile col supporto di un hard disk esterno, Keenetic vuole garantire a tutti gli utenti la possibilità di proteggere in maniera assolutamente efficace i propri dati, personali o aziendali.

    Gli aggiornamenti del sistema operativo

    Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l’obsolescenza istantanea, allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti non solo correggono bug e implementano misure di sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità ed estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese). Ogni nuovo aggiornamento deve superare circa 8.000 test e anche la stessa fase di rilascio non avviene tutta nello stesso momento ma in diversi step, proprio per dare la possibilità di monitorare quanto sta accadendo e intervenire per correggere eventuali errori prima che il problema possa raggiungere tutti i dispositivi connessi.

    accordo di distribuzione Keenetic Mediaworld networking partnership
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony

    13/06/2025

    Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”

    13/06/2025

    Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?

    13/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Analog Devices a ISE: alla base dei sistemi integrati AV

    10/01/2020

    Per la videonalisi ci vuole AcuSense

    23/03/2022

    Coi termostati smart risparmi in bolletta fino al 20%

    18/01/2024

    Da Avnet Silica tre nuovi webinar in italiano

    24/06/2020

    MSP: cinque previsioni per la sicurezza informatica

    03/12/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.