• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa
    • Monitor per professionisti: AOC lancia P3
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    • Un nuovo sito web per Panasonic
    • Nuova nomina per Snowflake in Italia
    • Servizi IT: previsioni per il 2023
    • TD Synnex e Google Cloud: si rafforza la partnership a livello globale
    • Eolo è Great Place to Work: la certificazione è ufficiale
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»La strategia omnichannel di MediaWorld dà i suoi frutti
    Portale News

    La strategia omnichannel di MediaWorld dà i suoi frutti

    Di Redazione Top Trade11/02/2019Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’insegna primeggia nella classifica dei 100 siti di e-commerce più popolari di Italia stilata dalla Casaleggio Associati

    MediaWorld ha annunciato di essersi posizionata al primo posto tra le altre catene di elettronica di consumo nella classifica E-Commerce Ranking della Casaleggio Associati.

    Stando alla classifica, oltre ad aver superato peer e competitor, all’11 febbraio 2019, l’insegna risulta al 16° posto assoluto nella classifica dei 100 siti di e-commerce più popolari di Italia.

    Quest’ultima si basa su stime di dati reperibili in Rete ed è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima degli accessi al sito, vengono considerate le citazioni del brand su altri siti, comparatori, blog e forum. Per quanto riguarda le attività di social media marketing, vengono riportati il numero dei fan iscritti alla pagina Facebook e il numero dei follower su Twitter, con riferimento solo agli account italiani o in lingua italiana, anche se nell’edizione 2018 il numero di fan e follower non ha avuto conseguenze sul ranking.

    Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e di traffico sul sito.

    Stando a quanto dichiarato in una nota ufficiale da Giuseppe Cunetta, Chief Digital Officer di MediaWorld: «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, traguardo che è il frutto dell’approccio di totale focalizzazione digitale ed omnicanale che MediaWorld sta da tempo implementando e che rappresenta uno dei pilastri del nostro piano strategico. Essere i primi tra i nostri competitor è la conferma che rappresentiamo un canale non solo di vendita preferenziale ma soprattutto di influenza imprescindibile per tutti brand del settore che intendono essere incisivi sui consumatori italiani».

    E-Commerce Ranking Mediaworld
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Shopping experience più ricca con la partnership RetAPPs – Scandit

    11/06/2018

    OCSE: regole comuni per la privacy nell’utilizzo dei dati sanitari

    30/01/2017

    Al via il Lenovo Intelligent Transformation Tour con NetApp

    22/10/2018

    Ricoh scende in campo contro l’Alzheimer

    10/07/2018

    I trend del 2013 secondo Symantec

    09/01/2013
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa

    30/01/2023

    Monitor per professionisti: AOC lancia P3

    30/01/2023

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare