• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia
    • Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino
    • CMR entra a far parte del Gruppo ICC
    • Sharp lancia Synappx Collaboration Hub
    • Da ADI la protezione crittografica
    • Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson
    • Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud
    • Una nuova Intelligent Power Manager con Eaton
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Avaya vira verso software, applicazioni e cloud
    Portale News

    Avaya vira verso software, applicazioni e cloud

    Di Laura Del Rosario19/12/2017Updated:12/01/2018Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una realtà completamente rinnovata che prepara un investimento di 300 milioni di dollari in R&S come chiaro segnale della direzione che sta prendendo: l’innovazione. Fondamentale il ruolo dei partner

    Avaya News

    Negli ultimi anni, e ora dopo l’uscita ufficiale dal regime di Chapter 11, Avaya ha lavorato con i partner e a fianco dei clienti in vista di una profonda ristrutturazione che ha visto la nascita di un rinnovato board, la nomina di un nuovo CEO Jim Chirico, e lo stanziamento di 300 milioni di dollari di investimenti che rappresentano un chiaro segnale della direzione in cui la società vuole andare.

    Innovazione: questa la parola chiava della nuova Avaya che racchiude in una nuova entità il suo passato, il suo presente, e il suo futuro. Una realtà non più focalizzata solo sull’hardware ma che, dopo la cessione della divisione networking ad Extreme Networks, ha un nuovo core business tutto focalizzato su software, applicazioni e servizi, da deliverare attraverso il modello cloud per garantire alle aziende una maggiore flessibilità, modularità, agilità, in pratica un’architettura più smart che consenta loro di abbracciare il processo di trasformazione digitale ormai alle porte, pena l’uscita dal mercato, come ci insegnano tanti esempi eccellenti.

    “Il nostro focus attuale è tutto indirizzato sulla relazione con il cliente e tra i dipendenti (Unified Communications e contact center o customer engament). La nostra missione è quella di abilitare i clienti ad avere una relazione con i loro clienti finali migliore rispetto alla concorrenza, con tutto quello che ne deriva – spiega Andrea Ragazzi, amministratore delegato Avaya Italia e VP Southern Europe – Gli asset di Avaya sono i clienti, che ci hanno supportato in maniera importante durante la ristrutturazione; il team e i partner, che si occupano di veicolare il 75% del nostro business”.

    “Siamo anche ancorati alle nuove tecnologie emergenti, come blockchain, intelligenza artificiale ed ovviamente i social media” prosegue Ragazzi.

    Cuore pulsante della nuova Avaya è la sua piattaforma di sviluppo applicativo, Breeze, in grado di governare i dati in real time per rispondere in maniera rapida alle esigenze dei clienti e trovare una risposta alle domande in maniera immediata. Una piattaforma di sviluppo che è adattabile ai processi che aderiscono alle diverse funzioni di business e  attorno alla quale si sviluppano soluzioni che vanno sia verso il customer engament che verso il team engagement (abbraccia quindi team engagement e contact center superando il vecchio modello di business di Avaya).

    Avaya è un’azienda che conta a livello globale più di 130.000 clienti, con 4.000 contratti registrati nel solo 2017. In Italia è presente con 130 dipendenti distribuiti su tre sedi (Milano, Roma e Ancona, sede di un importante dipartimento di R&S a livello mondiale) che cavalcano le direzioni strategiche individuate a livello corporate.

    “In Italia abbiamo il vantaggio di avere una grossissima base installata trasversale, dalle piccole e medie imprese, alla pubblica amministrazione, con cui abbiamo un rapporto storico – racconta Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia -. La nostra mission è quella di accompagnare i clienti nel processo di trasformazione digitale collaborando con system integrator, service provider e tutti i nostri partner con la nostra piattaforma Breeze. Il modello di delivery che stiamo cercando di privilegiare anche con un rinnovato programma di canale è il Cloud, che consente ai clienti di valorizzare gli investimenti fatti con noi negli scorsi anni”.

     A proposito di Partner, Avaya può contare su una rete di oltre 200 partner attivi in Italia, ma l’obiettivo non è quello di puntare sulla quantità bensì sulla qualità. “Il nuovo partner program Avaya Edge è in linea con le direzioni strategiche sulle quale ci stiamo muovendo, per cui ci stiamo concentrando su una selezione dei partner e sulla loro formazione. Quindi saranno premiati con incentivi, maggiori revenues e rebates coloro che meglio degli altri riusciranno a sviluppare competenze software e applicative per aiutarci a portare il cloud sul mercato”.

    Ma le novità non finiscono qui, perché per marzo 2018 è prevista l’apertura di una nuova sede in Italia e prosegue il nuovo programma di Academy, che ha previsto l’inserimento di 50 giovani neolaureati a livello mondiale (tre sono italiani) che avranno un accesso privilegiato al mondo Avaya nell’ottica di andare ad arricchire quel team che è patrimonio e motore della ricchezza di un’azienda che nel prossimo futuro avrà ancora tanto da dirci.

    Avaya Avaya Breeze cloud
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud

    26/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    La trasformazione digitale ha bisogno di intelligenza organizzativa

    01/10/2020

    L’evoluzione del retail si ammira nel Cegid Innovation Store

    11/02/2019

    NEC: il viaggio nel futuro passa dall’aeroporto

    12/03/2015

    Harmonium Pharma lancia la lotta al diabete via smartphone

    29/05/2014

    MFP intelligenti sul posto di lavoro

    22/01/2016
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia

    27/05/2022

    Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino

    27/05/2022

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Sharp lancia Synappx Collaboration Hub

    26/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare