• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner
    • Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere
    • Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec
    • Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise
    • LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica
    • STMicroelectronics premia EBV Elektronik
    • Celly è a TFWA 2023
    • AI e e-commerce: Aicel chiede più formazione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Exclusive Networks guarda al futuro

    Exclusive Networks guarda al futuro

    Di Laura Del Rosario17/07/2019Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Mantenendo il suo focus tradizionale su cyber sicurezza e cloud transformation il distributore punta al reclutamento di marchi innovativi accanto ai brand a portafoglio già consolidati

    Luca Marinelli, Exclusive Networks

    Con l’arrivo al timone di Luca Marinelli, dal 1° luglio nuovo CEO e General Manager della filiale italiana, Exclusive Networks prosegue nella sua strategia focalizzata su cyber security e cloud transformation con l’inserimento di brand innovativi al fianco di quelli più consolidati, puntando su formazione e servizi e ponendosi l’obiettivo di portare anche nelle aziende più piccole soluzioni di natura enterprise.

    Le novità per il 2019

    “La prima grande novità – spiega Marinelli, nuovo CEO e General Manager per Italia, Grecia, Malta e Cipro – è che le varie divisioni del Gruppo si sono riunite sotto l’unica etichetta di Exclusive Networks, che sarà l’unico brand che ora rappresenta l’azienda”.

    Il focus resta quello tradizionale: della cyber security e della cloud transformation ma con l’inserimento a catalogo di brand sempre nuovi e innovativi con un piano di scounting continuo e ben strutturato (solo nell’ultimo semestre si sono uniti a Exclusive NOZOMI NETWORKS, CYBERBIT e GREENBONE).

    “La mission di Exclusive Networks è quella di portare sul mercato un modello di disruption distribution che si basa su focalizzazione, un modello di esclusività della distribuzione e soprattutto su una deliberata doppia vista di mercato su alcuni brand consolidati ed altri particolarmente innovativi”.

    L’Italia resta la 5° country a livello mondiale e continua a rafforzare il suo team che ora conta 80 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, Roma e Torino, con una squadra di tecnici in continuo rinnovamento.

    La strategia commerciale

    “Per quanto riguarda la clientela Exclusive Networks ha cominciato a introdurre sui clienti più piccoli brand di taglio enterprise con soluzioni più complesse ed ha messo in piedi un’organizzazione che si dedica ai grandi system integrator che sta avendo riscontri in virtù della propria capacità di innovare e portare ai loro tavoli soluzioni che non conoscono” prosegue Marinelli.

    Altra grande novità è il programma Top Partner riservato a grandi organizzazioni che hanno con il distributore volumi significativi.

    La tecnologia

    Sulla base del fatto che Exclusive Networks gestisce le attività legate ad un marchio senza dare al cliente l’idea del valore che introduce dal punto di vista tecnologico, ora la società ha deciso di connotarsi sul mercato in maniera più decisa come un distributore capace di abilitare i clienti secondo sette tecnologie (cloud migration, security e cyber intelligence, IoT, SOA, governance, security e privacy e SCADA e mobility).

    “Su questi sette temi facciamo confluire le attività che sviluppiamo – spiega Marinelli – mentre ad ottobre 2018 è nato PowerLab, un’infrastruttura fisica e virtuale che permette a Exclusive di mostrare ai clienti e agli utenti finali non solo le tecnologie singolarmente prese ma anche integrate tra di loro (abbiamo predeterminato più di 70 integrazioni basate su 19 soluzioni allo stato attuale)”.

    Il PoweLab nasce per fare vedere le tecnologie che Exclusive distribuisce in azione mettendo anche bene in evidenza il fatto che la società crede molto nell’integrazione di queste tecnologie, laddove esista complementarietà.

    Servizi e Training

    In Italia Exclusive Networks continua a proporre formazione e servizi professionali supportando i partner dalle retrovie e rinforzando le attività dei partner qualora subentri una carenza di competenze.

    Attraverso un’offerta rinnovata e white label, che i partner potranno “vestire” con il proprio brand sul territorio, l’obiettivo è permettere loro di distinguersi sul mercato grazie a un’ampia gamma di servizi e supporto altamente professionale, assistenza continua e formazione di qualità. Una leva strategica di business soprattutto per i partner che per dimensioni e mancanza di risorse non riescono a sviluppare competenze e capacità di presidiare il mercato a 360°.

    Exclusive Networks
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    STMicroelectronics premia EBV Elektronik

    28/09/2023

    Celly è a TFWA 2023

    28/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    Tutta la creatività nel nuovo Adobe Creative Cloud

    18/06/2015

    AOC presenta il nuovo monitor portatile I1601P

    06/07/2021

    Lavoratori a contatto col pubblico: Panasonic lancia un nuovo tablet rugged da 7’’

    12/09/2018

    Avanquest annuncia il rilascio di Driver Genius 15 Professiona

    27/05/2015

    Cloud computing experience nei nuovi Thin Client di HP

    06/09/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner

    29/09/2023

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec

    28/09/2023

    Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise

    28/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare