• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma
    • Ma gli hard disk servono ancora?
    • 200 installazioni per Liyu in Italia
    • Lo storage di Infinidat si conferma da premio
    • Una cornice digitale per San Valentino
    • Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa
    • Monitor per professionisti: AOC lancia P3
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Qualità di stampa e flessibilità dei supporti, gli ingredienti per campagne di marketing di successo
    Portale News

    Qualità di stampa e flessibilità dei supporti, gli ingredienti per campagne di marketing di successo

    Di Redazione Top Trade03/03/2017Updated:02/03/2017Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A due anni dal lancio, sono state installate oltre 60 soluzioni di stampa inkjet a modulo continuo Ricoh Pro VC60000. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata dai fornitori di servizi di marketing e di direct mailing. Quali vantaggi stanno riscontrando?

    A cura di Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing, Ricoh Europe

    I fornitori di servizi di stampa sono consapevoli della necessità di aumentare la capacità produttiva, velocizzare i tempi di consegna e realizzare per i propri clienti campagne di marketing multicanale e personalizzate. La soluzione di stampa inkjet a modulo continuo Ricoh Pro VC60000 li sta aiutando a vincere queste sfide.

    A due anni dal lancio, oltre 60 di queste soluzioni sono state installate presso fornitori di servizi di stampa. Per molti il maggiore vantaggio è rappresentato dall’elevata qualità offerta su un’ampia gamma di supporti, incluse le carte lucide. Grazie a questa possibilità gli operatori del settore del direct mailing possono sviluppare applicazioni creative a valore aggiunto.

    Il marketing si veste di nuovo

    Tra le aziende che hanno scelto la soluzione vi è il Gruppo MBA, azienda di Londra specializzata nella stampa transazionale e nelle comunicazioni di marketing. Il Gruppo sta per installare una seconda Ricoh Pro VC60000 come parte di un investimento strategico di 5 milioni di sterline per crescere nel settore del direct mailing e del transpromo. Kevin Stewart, direttore vendite del Gruppo MBA, commenta: “Offriamo servizi per la stampa di documenti transazionali e materiale di marketing, due ambiti che una volta erano completamente separati ma che negli ultimi dieci anni sono confluiti. Abbiamo sempre lavorato con soluzioni di stampa modulo continuo a colori, ma ora puntiamo a raggiungere un livello superiore”.

    Anche Adare, fornitore di servizi di marketing e comunicazione, ha installato una seconda Ricoh Pro VC60000 riuscendo così ad aumentare la risoluzione di stampa del 60%. L’investimento, ha spiegato Barry Crich, direttore generale dell’azienda, soddisfa la richiesta di maggiore qualità da parte del mercato.

    Anche Pondres, fornitore di servizi di stampa olandese specializzato in campagne di marketing basate sull’analisi dei dati dei consumatori, ha scelto Pro VC60000 per aumentare la qualità dell’output del materiale personalizzato.

    Parola d’ordine: personalizzazione

    Grazie a Ricoh Pro VC60000 l’azienda americana Heeter è in grado di realizzare campagne di marketing personalizzate in tempi brevissimi. Il presidente dell’azienda Scott Heeter afferma che la qualità è un aspetto fondamentale per i clienti. Andare oltre le loro aspettative, grazie a qualità e rapidi tempi di produzione, rappresenta il punto di forza di questa azienda e il motivo principale per cui ha scelto Ricoh.

    Aumentare efficienza e produttività

    Tri-Win, azienda texana che offre servizi di direct marketing, aveva l’esigenza di migliorare il tasso di risposta delle campagne sviluppate per i propri clienti aumentandone così il ROI. Scott Fish, fondatore e CEO, sottolinea come Ricoh Pro VC60000 aiuti a migliorare l’offerta anche grazie all’elevata produttività e alla conseguente riduzione dei tempi di consegna.  L’azienda Walter Digital ha scelto la soluzione a supporto delle attività di direct mailing e della produzione di manuali e materiale di marketing. Axel Walter, che insieme a suo fratello Felix gestisce l’azienda, afferma che i clienti potranno beneficiare di questa piattaforma tecnologica che combina le caratteristiche della produzione digitale e di quella offset. Axel Walter spiega infatti che Ricoh Pro VC60000 offre elevata qualità di stampa, possibilità di gestire un’ampia gamma di supporti e prestazioni pari a quelle della stampa offset, unitamente alla flessibilità e alla versatilità tipiche della stampa digitale.  La versatilità di Ricoh Pro VC60000 supporta i fornitori di servizi di stampa più creativi a sviluppare, anche con il supporto dei professionisti Ricoh, nuove applicazioni e ad espandersi in nuovi mercati. L’azienda finlandese Hansaprint ora produce The Financial Times, Zalsman realizza poster B2 on demand e Haberbeck ha migliorato la stampa di brochure e cataloghi per il settore automobilistico.

    Ricoh Europe Ricoh Pro VC60000
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma

    31/01/2023

    Una cornice digitale per San Valentino

    30/01/2023

    Monitor per professionisti: AOC lancia P3

    30/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Ready Informatica distribuisce Avira

    16/10/2014

    In BRT Corriere Espresso più collaborazione grazie a Lifesize

    17/07/2015

    Perché scegliere le stampanti laser?

    13/12/2018

    Arlo per proteggere i nostri cari, anche a distanza

    17/04/2020

    Evento live sulla Cybersecurity by Nethesis: le aziende italiane sotto attacco

    04/06/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma

    31/01/2023

    Ma gli hard disk servono ancora?

    31/01/2023

    200 installazioni per Liyu in Italia

    31/01/2023

    Lo storage di Infinidat si conferma da premio

    30/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare