• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK
    • Il 4K di Panasonic illumina l’ISE 2023
    • Digital Signage LG: sono disponibili le nuove soluzioni
    • Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma
    • Ma gli hard disk servono ancora?
    • 200 installazioni per Liyu in Italia
    • Lo storage di Infinidat si conferma da premio
    • Una cornice digitale per San Valentino
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Retailer a massimo impatto visivo con OKI
    Portale News

    Retailer a massimo impatto visivo con OKI

    Di Redazione Top Trade27/06/2019Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni per la segnaletica retail del produttore includono le stampanti LED digitali A3 a colori OKI Serie C800

    In un momento storico in cui i supermercati sono costantemente sotto pressione e la concorrenza è agguerrita nella lotta alla fidelizzazione dei clienti, l’esperienza d’acquisto è più importante che mai. Per questo motivo, la capacità di reagire rapidamente a condizioni meteorologiche imprevedibili o di sfruttare tendenze gastronomiche e richieste alimentari in costante evoluzione, attraverso la segnaletica rivolta ai clienti e stampata on-demand, rappresenta senza dubbio uno strumento essenziale tra diverse frecce al proprio arco nel settore retail.

    Nel mondo dei beni di largo consumo, infatti, velocità, prezzo e praticità sono tutti fattori essenziali per attirare i clienti nel negozio o nel supermercato e per assicurarsi che ne escano soddisfatti. Non è un segreto che il mercato della vendita al dettaglio sia in difficoltà e che, con soli 2 minuti a disposizione per stupire i clienti, il conto alla rovescia cominci dal momento in cui un cliente varca la porta del negozio.

    Poiché l’esperienza del cliente acquisisce sempre più importanza come elemento chiave di differenziazione, soprattutto nel mercato alimentare e delle bevande, in che modo è possibile ottenere il massimo impatto in un così breve lasso di tempo?

    Come distinguersi in un mercato super affollato

    OKI ci ha pensato bene e la sua risposta sta nelle sue soluzioni per la segnaletica retail, che includono le stampanti LED digitali A3 a colori OKI Serie C800, le più piccole stampanti A3 disponibili sul mercato, perfette per gli ambienti retail in cui lo spazio è essenziale.

    Grazie alla flessibilità di stampa su supporti prefustellati, comprese le etichette per scaffali, etichette per i prezzi e wobbler da scaffale, nonché grandi banner fronte/retro lunghi fino a 1,3 m, realizzati anche utilizzando supporti impermeabili, i materiali stampati sono ideali per tutto il negozio: dalla segnaletica da pavimento per esterni a quella per prodotti freschi o nelle corsie dei congelatori.

    La flessibilità di poter adattare rapidamente le offerte e la pubblicità in-store, garantendo contemporaneamente ai clienti un’esperienza d’acquisto confortevole all’interno del punto vendita, è diventata il fattore più importante di sempre, poiché contribuisce sia a incentivare le vendite nell’immediato che a fidelizzare i clienti.

    Come creare una comunicazione visiva coinvolgente

    Oltre alla capacità di utilizzare campagne di marketing intelligenti e pianificate al fine di indirizzare le scelte del cliente e incrementare le vendite di determinati prodotti chiave, per i negozi fisici è essenziale anche la capacità di reagire a un’importante opportunità di vendita legata a un cambiamento improvviso del tempo atmosferico o alle tendenze gastronomiche dettate dai social media. I punti vendita per questo tipo di attività hanno bisogno di disporre rapidamente di un’ampia gamma di segnaletica stampata, rivolta direttamente al cliente.

    I retailer in grado di fornire questo tipo di comunicazione visiva essenziale, on-demand e realizzata direttamente in negozio, hanno inevitabilmente un vantaggio importante.

    Invece di aspettare che il materiale stampato per le attività di marketing venga inviato al punto vendita, le stampanti a colori ad alta definizione per il retail offrono ai supermercati la possibilità di reagire a un’improvvisa ondata di caldo, a notizie di attualità o a una tendenza gastronomica nata su internet, creando on-demand materiali di grandi e piccole dimensioni per un utilizzo ai fini del marketing e dell’allestimento del punto vendita.

    Sugli scaffali, invece di limitarsi a evidenziare uno sconto sui prezzi, i rivenditori possono sfruttare al massimo la possibilità di stampare on-demand, ad esempio riportando la citazione di una recente recensione positiva oppure inserendo una campagna di marketing nazionale con materiali stampati caratterizzati da immagini accattivanti e testo chiaro. Oltre a promuovere le vendite, queste informazioni possono accelerare il processo decisionale guidando l’acquirente indeciso e, soprattutto, aiutandolo a compiacersi della propria scelta.

     

     

     

    Impatto visivo OKI OKI Serie 800 Retail segnaletica tampata on-demand stampanti LED digitali A3 a colori
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ma gli hard disk servono ancora?

    31/01/2023

    Servizi IT: previsioni per il 2023

    27/01/2023

    Il Canale nel 2023: cosa aspettarsi secondo Juniper

    25/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Samsung: Smart Monitor M8 dal 4 aprile disponibile in Italia per il preordine

    28/03/2022

    Ingram Micro distribuisce NewStar

    21/09/2010

    RISCO Group: nuovi accessori radio per una migliore protezione da Agility 4

    26/03/2019

    Toshiba annuncia SSD SATA ad alta capacità di classe enterprise

    24/02/2016

    Tecnocael a Smau Bari: un ritorno in grande stile

    09/02/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK

    31/01/2023

    Il 4K di Panasonic illumina l’ISE 2023

    31/01/2023

    Digital Signage LG: sono disponibili le nuove soluzioni

    31/01/2023

    Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma

    31/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare