• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate
    • Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?
    • vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo
    • TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza
    • Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner
    • Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green
    • OPPO lancia i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i
    • Techly: in vacanza con il comfort tecnologico
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Sitecore trasforma l’esperienza digitale con Experience Cloud
    Portale News

    Sitecore trasforma l’esperienza digitale con Experience Cloud

    Di Redazione Top Trade19/10/2017Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo Sitecore Experience Cloud offre esperienze costantemente ottimizzate grazie a potenti motori di raccolta dati e machine learning

    cloud-computing

    Intenta a offrire una serie di strumenti commerciali, di digital marketing e di gestione di contenuti, nonché esperienze costantemente ottimizzate, nuovi approcci alla raccolta dati sui clienti e informazioni in tempo reale mediante l’apprendimento automatico, Sitecore ha presentato Sitecore Experience Cloud.

    Contestualmente, il fornitore attivo nel settore dei software di gestione dell’esperienza ha annunciato il lancio della versione 9 sia della piattaforma digitale di esperienze Sitecore Experience Platform, sia del CMS web Sitecore Experience Manager (XM).

    In questo modo, con la versione 9, Sitecore ha introdotto Sitecore xConnect, una struttura ricca di API e servizi che consente agli utenti di integrare i dati di interazione con i clienti raccolti con le informazioni sui clienti provenienti da praticamente tutti i sistemi o canali di terzi.
    A sfruttare quest’abbondanza di dati ci pensa Sitecore Cortex, innovativo motore di machine learning con algoritmi avanzati, in grado di offrire informazioni in tempo reale sui dati relativi ai clienti nativi e di terze parti.

    Più vantaggio competitivo per i brand
    Parte di Sitecore Experience Cloud, Sitecore Cortex fa sì che i comportamenti, le decisioni, le interazioni dei clienti e i risultati vengano elaborati e ottimizzati costantemente per scoprire nuovi segmenti di mercato e opportunità di guadagno, offrendo così ai marchi un vantaggio competitivo.

    Gli esperti di marketing non beneficiano soltanto di una panoramica sul cliente strutturata e olistica, ma possono ora anche sfruttare informazioni utili al fine di creare esperienze omnicanale altamente personalizzate per ciascun individuo.

    Un nuovo modo di fare marketing
    La nuova funzione di Sitecore xConnect consente in questo modo l’accesso nativo e omnicanale ai dati dei clienti nel Sitecore Experience Database.
    Diventa quindi possibile iniziare davvero a capire con precisione come le attività di marketing impattano sulla modalità mediante la quale i clienti interagiscono con il marchio.

    Sitecore_AzureLa versione 9 di Sitecore XP e Sitecore XM apporta nuovo valore in termini di innovazione, miglioramento e time-to-market, accorciando il percorso tra i brand e i propri clienti.
    Oltre a Sitecore xConnect e Sitecore Cortex, tra le caratteristiche della versione 9 si annoverano:
    •       Moduli web di nuova concezione, e-mail marketing scalabile e ampia automazione per gli specialisti del marketing.
    •       Potenti funzionalità headless per gli sviluppatori che desiderano offrire esperienze digitali su IoT, dispositivi indossabili o altri dispositivi mobile.
    •       Sitecore Connect per Salesforce e Sitecore Connect per i sistemi CRM di Microsoft Dynamics 365.
    •       Maggior sicurezza e controllo, grazie all'autenticazione federata e al supporto alla cifratura per le informazioni di carattere personale, al fine di agevolare i clienti nel rispetto degli obblighi.

    Infine, l’annuncio della nuova partnership globale tra Sitecore e WPP, il gruppo di servizi di comunicazione più grande al mondo, confluita ufficialmente in una vera e propria WPP-Sitecore Alliance, consentiranno di offrire soluzioni digitali di livello mondiale scalabili, in grado di ridurre la complessità e i costi e di produrre un ritorno sugli investimenti di marketing più elevato e minore tempo.

    Stando all’intesa, sotto il cappello dell’Alliance verrà creato grazie ai partner un unico team per sviluppare customer experience innovative e personalizzate.

    Nei progetti per l’immediato futuro, la WPP-Sitecore Alliance consentirà di formare ulteriori collaborazioni finalizzate al miglioramento delle customer experience in tutti i punti di contatto digitali.


     

    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner

    04/08/2022

    Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green

    03/08/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Più letti

    V-Valley ad Ict Trade 2015

    09/06/2015

    Compensi per copia privata: Aires lancia l’allarme

    31/07/2014

    RDX QuikStore: la nuova appliance di backup di Sphere 3D

    26/01/2015

    Netgear: nuovi switch a 5 velocità con tecnologia Multi-Gigabit

    11/10/2017

    Exclusive Group: partnership globale con Elastifile

    30/08/2018
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare