• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale
    • Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti
    • Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore
    • Dell Technologies amplia la sua offerta di Security
    • Green’Up One: tutte le novità al K.EY di Rimini
    • Paessler punta sul canale con la nomina di Manuela Roth
    • Mexal di Passepartout a MECSPE 2023
    • Cosa sono gli occhiali da sole smart e come funzionano
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»B2B: Esprinet rinnova il sito in ottica customer centrica
    Featured

    B2B: Esprinet rinnova il sito in ottica customer centrica

    Di Redazione Top Trade11/04/2022Updated:09/04/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo sito B2B usa un approccio full data driven che indirizza l’advertising in modo dinamico in base agli interessi dei clienti

    Esprinet

    Esprinet ha ufficializzato il nuovo sito di ecommerce B2B completamente rinnovato nei contenuti, nella grafica e nelle consolle operative, diventando sempre più uno strumento di vendita al fianco dei clienti

    Il sito, con circa 94 milioni di pagine visualizzate, una media di 900 utenti collegati e che vede 31.000 clienti con almeno un ordine effettuato nel corso dell’anno, è stato realizzato internamente grazie alla collaborazione di differenti dipartimenti aziendali. Diverse le fasi di lavoro che si sono succedute nell’arco di 8 mesi: un’attenta fase di studio, analisi, progettazione e infine la realizzazione e i test.

    L’accurato periodo iniziale di analisi consente ora a Esprinet di posizionarsi in maniera unica sul mercato di riferimento. I clienti vengono infatti guidati in una esperienza di navigazione altamente personalizzata, pensata secondo i loro specifici interessi di business, in un’ottica customer centrica.

    Questo progetto rientra in una più ampia strategia di business in linea con il Piano Industriale che guarda al 2024 e traghetta la società fra l’attuale modello di business puramente distributivo e quello di Full Service Provider al servizio dell’ecosistema di Vendor e Reseller.

    Approccio full data driven per il nuovo sito B2B

    Il sito B2B si basa su un approccio full data driven che, nel rispetto della normativa del GDPR, permetterà di indirizzare le comunicazioni di advertising in modalità dinamica, guidata da sofisticati algoritmi, personalizzandole in base all’interesse di business dell’utente. I clienti potranno quindi trovare l’ampiezza di gamma che da sempre caratterizza il portafoglio Esprinet, abbinata alla verticalità e alla specializzazione dettate dalla Customer Satisfaction, con un conseguente aumento della profittabilità. Dal canto loro, i vendor potranno avvalersi di un ulteriore livello di servizio, perché la loro offerta di prodotti sarà proposta in maniera targettizzata a clienti selezionati in base a specifici comportamenti d’acquisto.

    Come puntualizzato al termine di una nota alla stampa da Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: «Il nuovo sito, è stato realizzato completamente in house dopo un attento ascolto delle esigenze dei nostri clienti e ha visto la collaborazione di tanti colleghi che nell’ultimo anno hanno messo in campo tutte le loro competenze per dare vita a questa nuova sfida che è la perfetta espressione di quello che la società intende essere: un punto di riferimento tra le community di produttori, rivenditori e utilizzatori di tecnologia. Un importante cambio di prospettiva che pone il cliente e le sue esigenze al centro del nostro approccio di business in ottica di customer satisfaction e garantisce ai vendor strategie commerciali più dirette e mirate».

    eCommerce Esprinet sito B2B
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Videoproiettori laser Epson: più agile il lavoro e lo studio

    25/11/2020

    Investire in tecnologia: ecco il segreto per un’esperienza di vendita al top

    24/01/2014

    Ad agosto in Europa i primi pc a marchio dynabook

    09/07/2019

    Binomio francese per la moda

    31/03/2014

    Microsoft Security Intelligence, l’Italia è in ripresa

    17/10/2010
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare