• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole
    • Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno
    • Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX
    • Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator
    • Kingston FURY cura il design della linea DDR5
    • Jabra amplia la linea di cuffie Evolve
    • E-commerce Automation di SellRapido per i reseller Esprinet
    • La sicurezza Ernitec nel listino di EET
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Reti private 5G: il vero valore di Red Hat è nei partner
    Featured

    Reti private 5G: il vero valore di Red Hat è nei partner

    Di Redazione Top Trade14/03/2023Updated:13/03/2023Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Hanen Garcia e Yogesh Ahire spiegano il contriuto di Red Hat e della sua rete di partner nello sviluppo delle reti private 5G

    Reti private 5G

    Nel contributo che vi proponiamo qui di seguito, Hanen Garcia, Global Telco Solutions Manager, Red Hat e Yogesh Ahire, Telco Enablement and Solutions Manager, Red Hat, spiegano in che modo Red Hat stia ccreando ancora più valore nel mercato delle reti private 5G grazie al proprio network strutturato di partner.
    Buona lettura.

    Le reti private 5G sono in crescita. L’emergere dell’edge computing negli ultimi anni, unito alle tendenze macroeconomiche, sta spingendo i service provider a ripensare il modo in cui gestiscono le reti e abilitano le applicazioni per ottenere risultati più rapidi, migliorare la connettività e l’efficienza. Dai nuovi casi d’uso nell’industria manifatturiera 4.0 alle infrastrutture intelligenti fino alla migrazione in cloud delle RAN, i service provider desiderano la flessibilità e l’autonomia offerte dalle reti private 5G per abbracciare le nuove innovazioni.

    Per i service provider, le reti private 5G offrono l’opportunità di svolgere un ruolo più importante all’interno delle operazioni aziendali critiche di un’organizzazione, in quanto offrono la piattaforma che ospita la rete privata oltre alle applicazioni enterprise che possono essere eseguite sull’edge. In questo modo si riduce la footprint, si aumenta la flessibilità e la gestibilità della rete e si abbassa la spesa totale legata alla proprietà e alla gestione.

    Standardizzare su piattaforma aperta per reti private 5G

    I pilastri fondamentali di una rete 5G privata sono controllo, copertura, capacità e autonomia. In altre parole, la capacità di controllare i dispositivi e le funzionalità all’interno della rete, di estendere la copertura del servizio in luoghi remoti, di consentire una larghezza di banda ad alta capacità per le applicazioni e di operare in modo indipendente dalle reti pubbliche per una maggiore sicurezza e resilienza.

    Noi di Red Hat crediamo che la chiave per valorizzare al meglio ciascuno di questi pilastri sia una piattaforma cloud-native comune che possa consentire ai service provider di costruire soluzioni su componenti standardizzati per supportare i requisiti di rete attuali e le innovazioni future.

    Per soddisfare i requisiti delle reti e delle applicazioni private 5G, Red Hat OpenShift include un kernel a bassa latenza, l’ottimizzazione delle funzioni di performance e un percorso dati veloce su una piattaforma che può scalare da uno a più nodi per fornire prestazioni coerenti in diversi scenari di implementazione sul cloud ibrido. Red Hat OpenShift è la piattaforma comune che offre la flessibilità necessaria per indirizzare la connettività 5G e i carichi di lavoro edge per le applicazioni industriali, consentendo ai service provider di offrire molto di più dell’allocazione dello spettro per le reti 5G private.

    Fornire valore aggiunto attraverso un ecosistema qualificato

    Red Hat OpenShift è supportato da un ecosistema di partner qualificati e certificati che offrono funzionalità di rete e operative utilizzate per le applicazioni, gestite insieme sulla stessa piattaforma. Per abilitare soluzioni private 5G, Red Hat ha collaborato con Airspan per convalidare le proprie funzioni di rete cloud-native (CNF) su Red Hat OpenShift per l’interoperabilità e la gestione del ciclo di vita.

    Nell’ambito di questa collaborazione per il 5G privato, abbiamo implementato una rete di accesso radio (RAN) disaggregata nel laboratorio telco 5G di Red Hat a Boston, utilizzando le small cell di Airspan e il software di accesso radio cloud-native, insieme a Druid Raemis per il core aziendale privato, per creare una rete 5G privata end-to-end.

    L’infrastruttura cloud-native basata su Red Hat OpenShift è stata implementata con un provisioning zero-touch, che comprende Airspan Control Platform (ACP) e RAN Software per l’unità distribuita (DU) e l’unità centrale (CU) di Airspan, CNF convalidati dal fornitore per Red Hat OpenShift. Inoltre, Red Hat OpenShift offre funzionalità quali kernel a bassa latenza, sincronizzazione temporale e SR-IOV, per una maggiore efficienza e una migliore connettività. L’infrastruttura fisica è stata realizzata sfruttando processori Intel Xeon® Scalable di terza generazione, l’adattatore Intel vRAN Accelerator ACC100,e il controller Intel Ethernet E810 e icomponenti dell’architettura di riferimento Intel FlexRAN™ per l’accesso wireless.

    Reti private 5GInoltre, Red Hat ha collaborato con altri partner e clienti, come Casa Systems, Intel and Telenor Sweden, che offrono funzionalità di rete e operative aggiuntive utilizzate per le applicazioni, gestite insieme sulla stessa piattaforma. Queste possono essere implementate in una serie di architetture diverse, estendendo le capacità di una determinata rete privata 5G ovunque sia necessario.

    Oltre alle telecomunicazioni, Red Hat fornisce l’infrastruttura critica utilizzata in migliaia di ambienti – orizzontali e specifici per settori verticali – grazie alla collaborazione con fornitori di software indipendenti (ISV). Ciò include soluzioni industriali utilizzate per gestire magazzini e impianti di produzione ad alta efficienza, anche per esigenze future, con una maggiore connettività wireless. È grazie alla stretta collaborazione tra tutti i partner che operano sulla piattaforma coerente di Red Hat OpenShift che è possibile ottenere il massimo valore dalla trasformazione aziendale.

     

    5G private network Edge Computing Hanen Garcia Red Hat Red Hat OpenShift reti private 5G Yogesh Ahire
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno

    29/03/2023

    Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX

    29/03/2023

    Cos’è un VPS (Virtual Private Server): usi e caratteristiche

    29/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Adottare una strategia “single vendor” nelle UC? Questione di consapevolezza e fiducia

    22/09/2016

    Philips: nuovo Monitor 243S1 che combina comfort e connettività

    24/01/2022

    Acronis nomina un distributore esclusivo per i mercati emergenti

    05/06/2019

    Acronis: nuova soluzione EDR semplificata per gli MSP

    09/11/2022

    Multifunzione Xerox: minimo impatto, molte funzionalità

    16/04/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Energiadi 2023: Epson pedale con le scuole

    29/03/2023

    Allnet.Italia punta sulla sostenibilità: nuove piante a Casalecchio di Reno

    29/03/2023

    Il servizio HP Anyware distribuito da TD SYNNEX

    29/03/2023

    Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator

    29/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare