Lenovo: obbiettivo essere numeri 1

Grazie alla creazione di una business unit dedicata, a diverse nuove alleanze, all’acquisizione di IBM x86 e al lancio di nuovi prodotti, la società cinese vuole diventare punto di riferimento nel mercato server e storage

[section_title title=Le nuove offerte di prodotto]

Nei mesi scorsi Lenovo ha ultimato l’integrazione dell’offerta di storage in un unico canale. A livello di prodotto le soluzioni sono proposte con il marchio Lenovo Iomega, mentre quelle professionali e quelle dedicate all’impresa presentano il logo LenovoEmc. Inoltre, in base alla joint venture firmata nel gennaio 2013, negli USA è stata creata una società indipendente chiamata LenovoEmc.

“Da settembre dello scorso anno EMC e Lenovo, congiuntamente, hanno annunciato l’entrata d Lenovo nel programma Emc Vspex, che rappresenta un’architettura di riferimento certificata detenuta da EMC che ha la finalità di mettere insieme delle soluzioni pensate per il private cloud, consentendo così di dare al canale la possibilità di offrire delle soluzioni chiavi in mano – ha dichiarato Giacomo Mosca, Storage Sales Specialist di Lenovo -. Vspex, come una torta preconfezionata, presenta tutti gli ingredienti calibrati e, a seconda del segmento di mercato che si vuole raggiungere, si può realizzare in base alle proprie esigenze”.

Dopo aver presentato la propria strategia, Lenovo ha anche annunciato il lancio di diversi nuovi prodotti, che vanno così a rafforzare l’offerta della società cinese in ambito storage e server.
LenovoEMC px4-400d Network Storage è un NAS desktop ad elevate prestazioni che evidenzia un throughput dei dati superiore del 25% rispetto al modello precedente. E’ disponibile nelle configurazioni senza disco o con capacità fino a 16 TB con modelli Server Class o Pro Series che utilizzano HDD Standard. Questo prodotto è ideale per le PMI con un numero massimo di 75 utenti.
Lenovo ha infine potenziato le soluzioni ThinkServer con 4 nuovi prodotti: il rack server RD340 con due processori, il rack server “storage-rich” (altamente espandibile) 2U RD440 con due processori, TD340 ed SA120. Quest’ultimo è un’enclosure DAS per installazione in rack, scalabile ed espandbile.